Pelle secca? Ecco il rimedio naturale per una pelle perfetta senza spendere 1 euro

Hai la pelle secca e vuoi cercare un rimedio economico e valido? Prova questo rimedio naturale da fare sotto la doccia.

pelle secca scrub naturale
Pelle secca, ecco come curarla con ingredienti naturali (Foto di Moose Photos da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La cura della pelle è importantissima e ancor di più lo è la prevenzione. Se infatti a 50 anni è necessario coccolare la nostra pelle con prodotti specifici, è anche vero che già a 30 dovremmo iniziare ad usare creme antiage, e ancora prima dovremmo prevenire curando la pelle sia da fuori che dall’interno.

Un’alimentazione curata e ricca di vitamine e l’idratazione attraverso l’acqua che beviamo infatti, è fondamentale per contrastare i segni del tempo, e mantenere la pelle elastica e soda.

E così come il viso, anche il corpo ha bisogno di essere curato e coccolato, anche con l’eliminazione delle cellule morte, attraverso lo scrub.

Ma senza spendere soldi, è possibile fare in casa uno scrub del tutto naturale, che ci aiuterà a combattere la pelle secca.

Lo scrub naturale per pelle secca

pelle secca scrub naturale
Lo scrub è importantissimo per la nostra pelle (Foto di cottonbro da Pexels)

Per uno scrub del tutto naturale ed efficace, possiamo aggiungere in una ciotolina due cucchiai di olio di oliva, mezzo cucchiaio di bicarbonato, uno di miele e uno di zucchero.

Mescoliamo, e poi usiamo sul corpo la miscela sotto la doccia, dopodiché strofiniamo per qualche minuto con movimenti circolari e lasciamo in posa per qualche altro minuto. Quindi sciacquiamo con acqua fredda.

L’olio di oliva rende la pelle immediatamente più elastica e morbida, mentre il bicarbonato e lo zucchero si occupano di esfoliare ed eliminare le cellule morte. Il miele, in ultimo, lenisce e idrata la pelle.

Grazie a questo scrub naturale da usare 2 volte a settimana, la pelle sarà dopo poco più rinvigorita, più morbida ed elastica, perfettamente idratata.

Fondamentale poi, effettuare lo scrub qualche giorno prima di fare la ceretta. Questo perché chi soffre di pelle secca ha i pori che tendono a chiudersi, con conseguenti peli incarniti che rimangono nonostante la ceretta.

Fare lo scrub invece, ci aiuta a dilatare i pori ed esfoliando, elimina le cellule morte e i peli incarniti.

Impostazioni privacy