Scoperto il segreto della forma perfetta delle francesi: si tratta di un succo particolare

Su Netflix va per la maggiore la serie Emily in Paris, e proprio seguendo il telefilm si è scoperto il segreto della forma perfetta delle donne francesi.

segreto forma francesi
Lily Collins in Emily in Paris (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La classe e la linea perfetta delle amiche d’Oltralpe sono ben note e spesso ci si è domandato quale fosse il segreto delle francesi per mantenere una forma fisica tanto perfetta. Le donne parigine, in particolar modo, tendono ad avere una silhouette invidiabile, e ora proprio una delle serie tv che sta spopolando in questi ultimi tempi, Emily in Paris, con protagonista la bella e talentuosa Lily Collins, pare aver trovato il loro trucco segreto.

La serie racconta le vicissitudini di una giovane americana che viene mandata dalla sua società a Parigi per collaborare con una rivista di moda che hanno appena acquisito. La ragazza si troverà quindi a fronteggiare la differente cultura e le nuove amicizie che farà.

Sebbene molto romanzata, la fiction fornisce uno spaccato della vita francese, con molte delle sue usanze e delle particolarità che comporta, come in questo caso un piccolo trucchetto per rimanere in forma smagliante.

Ecco come fanno le francesi a mantenere la forma perfetta

In una delle puntate della seconda stagione della serie, Sylvie, la direttrice della rivista, spiega ad Emily che le donne francesi sono solite bere del succo di porro per non ingrassare e anzi, addirittura dimagrire. “È una bevanda comune che aiuta a perdere chili” aggiunge il collega Julien. Ma è tutto vero o è solo mera finzione televisiva? In realtà, stando alle parole dell’esperta, qualcosa di reale c’è.

Intervistata da Vogue, la nutrizionista Sara Anna Polimeno ha spiegato che oltre ad avere pochissime calorie, il porro è ricco di acqua e fibra, ed è un valido aiuto per contenere la fame e gestire i picchi glicemici. E sull’usarlo come decotto ha detto che “Si prestano molto. I preparatati si ottengono portando a ebollizione dell’acqua e aggiungendo il porro tagliato a pezzi, privandolo delle foglie più esterne ma senza escludere la parte verde. Dopo una infusione di almeno 30 minuti si può sorseggiare”.

L’infuso ha delle proprietà diuretiche e disintossicanti e benchè non faccia perdere peso nel senso più stretto del termine, è un detossinate e un’ottima base dalla quale partire con un regime alimentare dietetico.

Impostazioni privacy