Jessica Alba: l’attrice hollywoodiana insegna come fare il contouring perfetto

L’attrice americana è anche un’imprenditrice di grande successo nel campo della cosmesi. Jessica Alba mostra come applicare un contouring a regola d’arte.

jessica alba contouring
Jessica Alba (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ conosciuta in tutto il mondo per essere stata protagonista di serie tv di successo come Dark Angel e film indimenticabili come Sin City e I Fantastici 4, ma ciò che non tutti sanno è che Jessica Alba è anche una donna con un gran fiuto per gli affari.

Nel 2012 ha fondato assieme ad altri soci la The Honest Company, società che commercializza prodotti non tossici per il consumo consapevole. Due anni più tardi l’azienda ha fatto registrare qualcosa come 170 milioni di dollari di vendite, e nel 2015 è stata valutata per 1,7 miliardi.

L’attrice naturalmente ci mette la faccia, e spesso pubblicizza i suoi prodotti sui social, realizzando video tutorial, proprio come è accaduto qualche giorno fa, quando ha deciso di insegnare alle fan come fare un contouring perfetto, naturalmente con i prodotti della Honest Beauty.

Jessica Alba: il suo video tutorial è un capolavoro

Il make up realizzato dall’artista è adatto a tutti i giorni, e dona quell’effetto “baciato dal sole” che tanto piace oggi. Nella clip si vede Jessica con tanti piccoli tocchi di correttore di diversa tonalità sul viso, in procinto di sfumare e realizzare così un contouring ad hoc. “Ho scoperto questa nuova tecnica di trucco e sono ossessionata” la si sente dire nel video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Alba (@jessicaalba)

La Alba ha applicato tanti piccoli puntini di bronzer, blush e correttore e poi mostra ai follower il trucco per rendere tutto perfetto: una spruzzata del Setting Spray naturalmente della sua compagnia per inumidire il viso. E’ a questo punto che usa il blender per sfumare poi tutto. Il fondotinta, i puntini più chiari, per intenderci, va messo nelle zone da “correggere”, come occhiaie, mento e fronte. Il blush va invece applicato sulle guance e il bronzer sotto l’osso dello zigomo, i lati del naso, l’attaccatura della capigliatura.

Lo spray, che si trova in vendita a 20 Euro online, serve a far si che i prodotti non si secchino e permette invece di amalgamarli meglio, dando quell’effetto naturale che tanto si desidera. Un risultato eccezionale, parola di Jessica Alba!

Impostazioni privacy