Test creme solari, ecco le migliori in assoluto: alcune super-economiche

I nuovi test condotti sulle creme solari ti sorprenderanno, ecco le lozioni migliori secondo i risultati: efficaci e convenienti, in una parola imperdibili

Creme solari migliori
Crema solare (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi

L’estate è in vista e le tante agognate vacanze stanno per realizzarsi, così inizia lo shopping per la stagione, a partire dall’abbigliamento fresco, fino alla scelta di cosmetici più leggeri. Si aggiunge anche la scelta della crema solare, necessaria al fine di preservare la pelle da eventuali rischi da esposizione e non solo al mare. Sono stati riscontrati gli effetti causati dalla mancata protezione, con danni equivalenti a eritemi e scottature, ma sappiamo anche che ciò rappresenta un fattore di rischio che aumenta le possibilità di comparsa di melanomi.

L’utilizzo delle lozioni solari sta prendendo sempre più piede anche nella vita quotidiana, grazie all’apporto di numerose e celebri star, che ne hanno rivelato il potere beauty di cui si servono. Ogni anno vengono effettuati dei test sulla qualità dei prodotti presenti in commercio, e quello di Altroconsumo evidenzia una realtà insospettabile: le migliori creme solari non sono solo efficaci e rispettose della salute della pelle, ma anche economiche.

Creme solari migliori secondo il test: imperdibili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche quest’anno sono stati effettuati i test di qualità sulle creme solari e quello di Altroconsumo ha tenuto in considerazione numerosi fattori. Primo fra tutti, l’efficacia del prodotto ai fini della protezione dai raggi UVB e UVA, ma anche la composizione generale del prodotto, oltre che il suo impatto ambientale e il packaging, per quanto concerne il design e la conservazione del prodotto.

Sono stati valutati anche elementi legati alla consistenza e al profumo, per una scelta orientata sotto tutti i punti di vista. L’esito dell’esame, che si è svolto su un campione di 14 creme e spray solari, ha rivelato un risultato davvero sorprendente. Le tre migliori protezioni solari non solo rispettano elevati livelli qualitativi, ma risultano anche particolarmente convenienti. Nivea, leader nel settore cosmetico e da sempre in prima linea per garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo, vede ben due dei suoi prodotti in cima alla classifica.

Nivea Sun Protect & Hydrate e Nivea Sun & Protect Bronze sono le lozioni della gamma del brand che hanno conquistato un posto d’onore, ma c’è un altro marchio cosmetico ad essere risultato tra i migliori dei test. Si tratta di Avéne con il suo Alta Protezione Spray, che si rivela un ottimo acquisto per un connubio perfetto tra beauty e protezione.

Impostazioni privacy