Skincare per una pelle da invidia: l’ingrediente naturale che ti sorprenderà

Se desideri una pelle morbida, luminosa e invidiabile devi assolutamente provare questo trattamento.

skincare pelle invidia ingrediente
(Pixabay)

La skincare dovrebbe far parte della nostra beauty routine, sono molte le ragioni per cui la pelle si rovina dall’inquinamento ambientale a una dieta scorretta, dall’abuso di alcol e fumo all’applicazione di prodotti aggressivi e di bassa qualità, a una vita stressante e pesante.

È fondamentale curare la pelle per mantenerla fresca e giovane e per evitare che risenta del passare del tempo, la formazione di rughe purtroppo è un processo naturale che prima o poi si verificherà, tuttavia è possibile ritardarne l’evoluzione.

Scopri qual è l’ingrediente segreto per una pelle liscia e morbida, dì addio al sebo e alle impurità

skincare pelle invidia ingrediente
(Pixabay)

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale per curare il proprio aspetto, una bella pelle è un punto di forza per il proprio aspetto. Sono molti fattori che influiscono sulla salute della nostra pelle, l’idratazione per esempio è essenziale, bere molta acqua, aiuterà la pelle ad avere un aspetto migliore e a ridurre le impurità, svolgere una vita poco stressante sarà d’altrettanto aiuto. In ogni caso prendersene cura sciacquandola con acqua preferibilmente fredda, facendo impacchi e maschere frequenti, preferibilmente con ingredienti naturali, e scegliendo trucchi e creme idratanti di qualità.

Sono vari gli ingredienti che spesso utilizziamo in cucina che si dimostrano abbastanza risolutivi per risolvere problemi legati alla pelle, i pistacchi per esempio contribuiscono a garantire alla pelle un aspetto luminoso e morbido, l’elemento da integrare nella beauty routine è l’amido di riso. È stato riscontrato che contiene due polimeri, l’amilopectina e l’amilosio, i quali possono apportare numerosi benefici alla pelle.

L’amido di riso è spesso impiegato per risolvere i problemi come dermatiti, arrossamenti ed eritemi, le molecole dalle quali è costituito infatti andrebbero a ricostruire la barriera cutanea compromessa, può essere inoltre utile a contrastare la formazione di sebo o a risolverla se è già presente. È un ingrediente che si può spesso trovare in creme, bagnoschiuma e detergenti. Per una maschera nutriente ed energizzante nei momenti in cui la pelle appare stanca o in cui sono e evidenti le occhiaie, vi basterà mescolare in una ciotola dell’amido di riso con qualche cucchiaio di miele e un goccio d’acqua, il risultato sarà sorprendente.

Per una pulizia del viso risolutiva unite dell’olio essenziale di lavanda, un cucchiaio di amido di riso diluendo il tutto con poca acqua, massaggiate l’impacco sul viso e risciacquate poco dopo,  sarà molto utile per ridurre la formazione di sebo e rendere la pelle meno grassa, più luminosa e in salute.Per un viso meno secco, preparate questa maschera emolliente a base di amido di riso e acqua tiepida, in questo modo la pelle risulterà vellutata e fresca. Per notare i primi risultati sarà necessario ripetere spesso i trattamenti almeno una volta la settimana,  all’inizio potete ripetere il trattamento anche due volte in una settimana o combinarne diversi, i risultati saranno tuttavia evidenti in breve tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.