Perdita dei capelli? Con questo rimedio naturale non sarà più un problema!

La perdita dei capelli è un problema molto diffuso per molte donne. Ecco un rimedio naturale per renderli più forti in vista dell’estate.

perdita capelli rimedio naturale
(Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’arrivo dell’estate è uno dei periodi dell’anno in cui i capelli sono maggiormente sotto stress. Infatti in vista dell’arrivo dell’estate e con essa il caldo, il sudore, la salsedine e ancora la piastra o la tinta, i capelli devono essere pronti alla sfida più dura dell’anno: passata la bella stagione e disfatte (purtroppo) le valigie dopo le nostre meritate vacanze, infatti, in genere i capelli hanno bisogno di un vero e proprio miracolo per tornare ad essere al top.

Quindi sarebbe opportuno agire di anticipo prima di arrivare a settembre e avere come unica opzione quella di tagliare i capelli perché sfibrati e crespi. Ma in cucina c’è un alleato prezioso che può fare al nostro caso prima di spendere un bel gruzzoletto dal parrucchiere! Vediamo di cosa si tratta.

La maschera all’uovo: un vero toccasana per restaurare i capelli

maschera capelli anti caduta uovo naturale
(Getty Imagines)

Si! Parliamo proprio dell’uovo. Infatti questo alimento è un vero toccasana miracoloso per il cuoio capelluto, adatto sia per trattare capelli secchi che grassi. Inoltre è considerato un vero e proprio super cibo dalle sostanze nutritive super importanti, poiché apporta numerosi benefici anche ai capelli grazie alla buona concentrazione di vitamine, sali minerali, molti grassi buoni e proteine.

Infatti è possibile creare una maschera casalinga come principale ingrediente proprio l’uovo. Basterà farla rimanere in posa per far sì che le sostanze penetrino nel capello, prima di risciacquare abbondantemente con acqua fredda (al fine di chiudere i follicoli piliferi) e proseguire con il normale shampoo che utilizziamo di solito. Le sostanze nutritive importantissime contenute in questo ingrediente miracoloso sono: le vitamine B5, B12, A, D, e, i minerali invece selenio, ferro, iodio, acido folico e colina.

La maschera all’uovo andrebbe applicata sui capelli circa una volta al mese, non di più altrimenti avrebbe l’effetto inverso, e arricchisce il cuoio capelluto rendendo il capello più voluminoso e resistente, ma anche più setoso e brillante. Un ulteriore consiglio di bellezza relativamente all’utilizzo dell’uovo è che quello intero è prettamente adatto ai capelli normali, il tuorlo è per i capelli secchi mentre l’albume per la chioma grassa. Insomma mille utilizzi un solo unico e importante ingrediente che ci permetterà di riavere la chioma perfetta e rigenerata.

Impostazioni privacy