Dire addio ai capelli crespi è possibile: scopri il rimedio effetto “piuma”

Capelli secchi e crespi: una problematica comune che ora puoi sconfiggere. Scopri il rimedio altamente nutritivo dall’effetto piuma assicurato

Capelli crespi
Capelli (Pixabay)

Avere una chioma da sogno è una priorità nella beauty routine per moltissime persone, che spesso si ritrovano a fare i conti con problematiche che non consentono un risultato ottimale. Infatti, per capelli perfetti, il primo fattore che bisogna considerare è l’idratazione, che per diverse cause a volte non è sufficiente per dare un aspetto sano e lucente.

Il primo modo per combattere il sofferto “effetto crespo” è capire la sua origine. Incide drasticamente sulla natura dei capelli, qualunque sia la loro natura, da quelli più fini ai più corposi, lunghi o corti, compromettendone l’immagine finale.

Analizzando le cause di tale imperfezione scopriamo che è proprio la mancanza di idratazione a sollevare le cuticole del capello in cerca di quell’umidità mancante, che se presente nell’aria infatti conferisce un aspetto disordinato. Per eliminare definitivamente questo effetto, è bene cominciare dal lavaggio, utilizzando prodotti che rispettino la salute dei nostri capelli, e un prodotto speciale verrà poi in soccorso.

Capelli crespi, riparali dall’umidità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Middleton, dall’eleganza al glamour: icona di stile in verde. Abito da sogno

Uno shampoo naturale, a base di oli vegetali idratanti per esempio, sarà preferenziale, come anche l’utilizzo di un ottimo balsamo per i capelli. Alternare delle maschere sarà un’ottima soluzione, ma prima di tutto è bene evitare per la piega o il fissaggio prodotti a base alcolica, che sfibrano i capelli seccandoli ulteriormente.

Tamponarli prima dell’asciugatura, e mai strofinarli, aiuterà a mantenere una corretta idratazione, ancora meglio con un asciugamano in microfibra. Ed è qui, quando evitiamo prodotti aggressivi per mantenere la nostra chioma in salute, che si insinua il prodotto perfetto nella nostra hair beauty routine, proprio prima del phon.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli sporchi? Tre trucchi infallibili per mascherarli (senza coda!)

Si chiama milk shake lifestyling amazing, ed è uno spray anti umidità che protegge la chioma dall’effetto crespo, grazie a particolari polimeri che riparano i capelli dal calore dell’asciugatura, lasciando intatta la loro struttura. Finalmente l’umidità non sarà più così temibile, per un effetto piuma assicurato.

Impostazioni privacy