Capelli sporchi? Tre trucchi infallibili per mascherarli (senza coda!)

Vediamo insieme come realizzare tre acconciature super chic, per camuffare i capelli sporchi: da oggi potete dire addio all’utilizzo del talco, della farina o del bicarbonato…

Moltissime donne, per camuffare i capelli sporchi, utilizzano lo shampoo secco, il talco, la farina o il bicarbonato: si tratta di polveri che non fanno altro che assorbire il sebo in eccesso presente sulla cute, facendo apparire la chioma praticamente pulita.

La coda
La coda – Foto da Instagram

Un modo alternativo di camuffare i capelli sporchi è realizzare un’acconciatura ad hoc: la pettinatura più classica è sicuramente la coda.

Esistono tantissimi modi differenti per poter legare i capelli: scegliete, senza esitazione, quello che vi dona di più.

Scopriamo, invece, altre due acconciature meno conosciute, che faranno sembrare i capelli puliti, nonostante non lo siano affatto…

Tre acconciature per camuffare i capelli sporchi di cui non potrai più fare a meno…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Doja Cat lo ha preannunciato: le borse di tendenza non saranno più le stesse

Una delle acconciature più glamour di sempre che, allo stesso tempo, camuffa anche i capelli sporchi è il cosiddetto “wet look“: si tratta di una pettinatura realizzata prendendo il gel e spalmandolo sui capelli, a partire dalla radice.

Si pettinano poi i capelli all’indietro, per ottenere un risultato super cool, utilizzato anche da moltissimi personaggi famosi, come Valentina Ferragni: l’effetto sarà molto stiloso e scenografico, tanto da essere spesso utilizzato anche sulle passerelle di alta moda.

La chioma vi apparirà dunque bagnata e non sporca: un ottimo rimedio per contrastare il sebo in eccesso sui capelli da lavare.

La terza acconciatura perfetta per nascondere la cute sporca è il cosiddetto “semi – raccolto“: per realizzarla vi basterà fermare le prime ciocche di capelli, con un elastico, una molletta o delle forcine: in questo modo, otterrete in poco tempo un risultato super casual, ma che incornicia benissimo qualsiasi tipologia di viso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Airbnb, la nuova frontiera del lavoro: nuove possibilità per tutti i dipendenti

Una cosa è certa: da oggi potete dire addio al disagio dei capelli sporchi, quando non si ha il tempo di lavarli.

Impostazioni privacy