Capelli ricci e secchi in estate? I consigli utili per prendersene cura

Molto spesso i capelli ricci tendono ad essere molto secchi in estate. Quindi, ecco dei consigli utili e preziosi per rimediare.

chioma ricci estate consigli secchi
Pixabay

Ogni stagione dell’anno richiede una cura particolare e specifica per i nostri capelli. Ancora di più in estate, in quanto sono spesso stressati a causa del caldo e i raggi solari. Ma anche a causa dell’acqua salata del mare o del cloro delle piscine che possono rovinarli. Per i capelli ricci in estate, per esempio, si dovranno adottare una serie di consigli pratici ma molto utili per evitare di arrivare all’autunno con chiome secche, crespe e disidratate.

I 6 consigli per curare i capelli ricci in estate

cura prodotti capelli ricci estate secchi crespi
(Engin Akyurt – Pixabay)

In estate la pelle come i capelli andrebbero protetti dai raggi solari. Quindi è necessario munirsi di comodi spray protettivi da nebulizzare sui capelli capaci di proteggerli dalla punta alla radice. Inoltre lavaggi troppo frequenti possono causare secchezza e disidratazione. Quindi è opportuno limitare il lavaggio a due o tre volte alla settimana a meno che non siamo appena tornate dal mare o dalla piscina. In più sarebbe preferibile utilizzare prodotti per il lavaggio, ovvero lo shampoo e non solo, senza parabeni e siliconati che sono molto aggressivi per il capello. Scegliete prodotti con ingredienti naturali. Per contrastare inoltre la secchezza della chioma riccia eseguire lavaggi esclusivi con balsamo dopo averlo tenuto in posa per 10 minuti è una soluzione perfetta, rende i capelli morbidi, idratati e setosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE->Capelli ricci: quali sono le schiume migliori per tenerli a bada? Ecco la lista

Per la phonatura sarebbe opportuno lasciarli asciugare all’aria aperta, in estate è possibile in inverno magari preferite temperature non troppo eccessive. Strizzate i capelli con un panno in cotone e lasciate agire degli oli come l’olio di cocco per renderli più luminosi e garantire una corretta idratazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE->Capelli ricci, impara a domarli in questo modo

Inoltre le maschere per capelli sono un alleato fondamentale per la cura della propria chioma in questo determinato periodo dell’anno. E’ preferibile effettuarla settimanalmente per ottenere un livello ottimale di idratazione del capello. Le maschere potete farse anche in casa, come quella all’uovo ricca di proteine e vitamine ottime per mantenere in salute i capelli. Infine per ottenere uno styling perfetto pettinate i vostri boccoli da bagnati e avrete maggior definizione e volume! Ecco i consigli da non perdere per una chioma meravigliosa.

Impostazioni privacy