Capelli ricci, impara a domarli in questo modo

I capelli ricci sono una delle tendenze del 2022, c’è chi ricorre alla permanente per ottenerli e chi li ha naturali.

Non sempre è semplice gestirli sopratutto con l’umidità, come ogni tipo di capello quello riccio ha bisogno di trattamenti adeguati pensati per questo genere di capello, dai prodotti al metodo per asciugarli e altre attenzioni.

Capelli ricci domarli
(Pixabay)

Ultimamente stanno nascendo addirittura dei saloni specializzati proprio per capelli ricci, alcuni hairstylist sono preparati per trattarli al meglio.

Cura e trattamento dei capelli ricci

Capelli ricci domarli
(Pixabay)

I capelli in generale e quelli ricci in particolare non andrebbero lavati più di 1-2 volte la settimana, la quantità dello shampoo non deve essere esagerata e deve essere idoneo al tipo di capello, dunque un prodotto per capelli ricci, preferibilmente biologico e con ingredienti naturali, è importante che il riccio sia ben definito, per asciugarli sarebbe meglio farlo all’aperto, ma se non si ha tempo si può ricorrere al phon, magari utilizzando il diffusore, badando di applicare un prodotto pre-piega prima di peocedere all’asciugarura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hair Oiling, fondamentale nella hair care indiana. Ecco cos’è il segreto di bellezza che dona capelli lucenti

Il capello riccio va pettinato con l’aiuto di un balsamo districante, con un pettine a denti larghi sotto la doccia, utilizzare una spazzola sui capelli asciutti renderà i capelli crespi e i ricci non definiti, dunque un pessimo risultato. È consigliato l’utilizzo di cristalli, oli e spray da applicare al capello per renderlo più morbido e lucente. I ricci in particolare hanno bisogno di essere idratati costantemente per questa ragione l’applicazione frequente di maschere e inpacchi è fortemente consigliata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli scuri: i tagli trendy da provare per l’Estate 2022

Per legarli vanno prediletti gli elastici grandi ricoperti da stoffa, cotone o di spugna, possono essere utilizzati anche fermagli a denti larghi, fasce e fiocchi. È consigliato tagliare i capelli almeno un paio di volte l’anno per farlo è preferibile recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia, è bene inoltre tenere a mente che i capelli ricci in particolare vanno sempre tagliati da asciutti e mai da bagnati, ricci devono essere spuntati singolarmente limitandosi alle punte.

Impostazioni privacy