Addio Whatsapp: la drastica decisione è stata confermata

A breve il noto servizio di messaggistica istantanea sparirà da alcuni modelli di cellulari. Attenzione, quindi, se ne siete in possesso, perchè Whatsapp non funzionerà più.

Whatsapp addio cellulari
L’icona di Whatsapp (Pixabay)

Oggi è ormai impossibile pensare a uno smartphone senza il celebre servizio di messaggistica, entrato nell’uso comune e che spesso viene utilizzato anche per lavoro. Whatsapp fa parte della nostra vita quotidiana e milioni di persone in tutto il mondo lo usano per comunicare tra loro in modo veloce e diretto.

Creato nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton, nel giro di 4 anni aveva già 200 milioni di utenti attivi e contava 50 dipendenti. Nel 2014 la società è stata quindi comprata da Facebook, per la cifra stratosferica di 19,3 miliardi di dollari.

A febbraio 2016 ben 1 miliardo di persone usava l’applicazione e oggi è possibile inviare foto, documenti, messaggi vocali ed effettuare videochiamate. Logico, quindi, che l’idea di non averlo più a portata di mano sul proprio cellulare possa in qualche maniera “impanicare” un utente.

Whatsapp dice addio a questi cellulari

Ebbene, a breve questa possibilità diventerà realtà per i possessori di alcuni modelli di smartphone, che non potranno più avvalersi delle funzionalità della app. Si tratta di modelli iPhone che non possono effettuare i necessari aggiornamenti per continuare a usufruirne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

La notifica sta arrivando in questi giorni a tutti i loro possessori, che dovranno quindi cambiare cellulare per poter continuare ad usare Whatsapp. Si tratta di persone in possesso di iPhone5 o iPhone5C, tipi di telefonini che non possono andare oltre l’aggiornamento della versione 11 di iOS. Non sono certo moltissime le persone che sono ancora in possesso di questo telefonino un po’ “vetusto”, ma esistono comunque, e questa notizia non li renderà certo felici.

Leggi anche –> Metabolismo lento: questi sono gli errori da non commettere o la situazione peggiora

Leggi anche –> Capelli ricci: quali sono le schiume migliori per tenerli a bada? Ecco la lista

I possessori di iPhone dal 5S in poi possono invece dormire su due guanciali: per loro il funzionamento dell’applicazione è garantita e non ci saranno modifiche (per ora), di sorta.

Impostazioni privacy