Capelli, riuscire a lavarli proprio come il tuo hair-stylist di fiducia è possibile

La sensazione quando si torna dal parrucchiere è quella di avere capelli lavati, serici e leggeri. Come ricreare il lavaggio dell’esperto? Oggi ve lo spieghiamo.

Capelli lavarli come dal parrucchiere
Dei capelli lunghi (Pixabay)

A chi non è capitato di tornare dal parrucchiere e sentire sui capelli quella bellissima sensazione di pulito e assieme leggerezza? Sensazione che però non riusciamo spesso a ricreare una volta che laviamo a casa la nostra capigliatura, che torna ad essere decisamente più pesante e che ha una pulizia che dura minor giorni.

La bella notizia è che possiamo imparare a lavarci i capelli proprio come accade nel salone del nostro hair-stylist di fiducia e sono tecniche che ciascuna di noi può far sue con facilità. Di seguito ve ne suggeriamo qualcuna.

Innanzitutto, secondo Moncho Moreno, parrucchiere tra i più noti, è meglio spazzolare e districare i capelli prima di lavarseli. Da asciutta la chioma è più forte, mentre pettinarla durante il lavaggio potrebbe spezzarla o indebolirla.

Quando li si lava, inoltre, bisogna usare le punte delle dita, in modo da favorire la circolazione del cuoio capelluto, che li porterà di conseguenza ad essere non solo più lucidi ma anche più forti.

Trucchi per lavare i capelli come in salone

Raquel Moreno consiglia inoltre di seguire la “regola del tre”, ovvero tenere bene a mente tre zone che spesso tralasciamo quando ci insaponiamo i capelli: la nuca, le basette e la corona. Il suggerimento è di iniziare proprio da quest’ultima, per poi andare a massaggiare il prodotto sulle altre. Da non scordare, naturalmente, le punte, che necessitano anche loro dello shampoo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yinzico (@yinzico_uk)

Evitare di usare troppo shampoo, spesso una delle cause che poi ci fanno sentire la chioma pesante e ci costringe a lavarla dopo appena un paio di giorni. La dose sufficiente, da diluire con un po’ di acqua, è di un cucchiaino da dessert.

Leggi anche –> Ashley Graham riscrive le regole dell’intimo con Knix: il comfort incontra la sensualità per tutte le taglie

Leggi anche –> Panico da invito al matrimonio? Nessuna paura, l’outfit perfetto esiste!

Infine, seguire la regola 60/180, ovvero dedicare un tempo tra 1 e 3 minuti, a seconda della lunghezza della capigliatura al massaggio con il prodotto. Spesso noterete quanto i parrucchieri insistano per qualche minuto durante il lavaggio. Non è un caso, seguite anche voi questo suggerimento e vedrete ben presto la differenza.

Impostazioni privacy