Cura del viso: 10 oli che garantiscono un risultato top

Cura del viso, il segreto è l’olio. Ecco quali sono i 10 oli migliori da usare per il nostro viso, dall’olio di iperico a quello di argan.

E’ ormai chiaro da tempo, il vero segreto dei make up artist per ottenere una pelle perfetta e levigata, è proprio l’uso dell’olio.

i 10 oli migliori per la cura della pelle
I 10 oli migliori per la cura della pelle (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Se le creme idratanti trattengono l’acqua sulla superficie, gli oli formano uno strato protettivo che è in grado di conservare l’acqua all’interno dell’epidermide.

In grado di levigare e rendere radioso l’incarnato all’istante, gli oli vegetali sono usati sempre di più per la cura della pelle e sempre più apprezzati.

L’importante però, è conoscere ogni olio e le sue proprietà, per sfruttarli al meglio ed essere sicuri di usare l’olio giusto per la nostra pelle e in più applicarli sempre in poche gocce aggiunte alla crema idratante, e mai puri.

Andiamo quindi a scoprire quali sono gli oli più diffusi e più adatti per la cura del nostro viso. I 10 oli migliori.

I 10 oli migliori per la cura del viso

i 10 oli migliori per la cura della pelle
Gli oli migliori (Foto di Shiny Diamond da Pexels)

L’olio di iperico è sicuramente quello più cliccato sul web negli ultimi tempi, per le sue proprietà antiage.

Ricavato dall’Erba di San Giovanni, questo olio ha proprietà antiossidanti grazie all’alto contenuto di flavonoidi, inoltre è anti-infiammatorio e contrasta i radicali liberi. Va usato con cautela però, perché può provocare allergie e irritazioni.

Ricco di acidi grassi, idratante e lenitivo, l’olio di cocco è fondamentale per la cute secca e screpolata ed è ricco anche di vitamina E e A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Palpebra cadente? Il trucco perfetto esiste (ed è anche semplice da realizzare)

Famosissimo l’olio di argan, ricco di vitamina E e potentissimo antirughe, mentre l’olio di rosa mosqueta è idratante ed energizzante.

L’olio di semi d’uva invece, è perfetto per le pelli più grasse perché opacizza, inoltre svolge un’azione rigenerante ed elasticizzante, e l’olio di jojoba regola la produzione di sebo.

L’olio di lavanda è utile come calmante e distensivo della pelle, ma anche per aumentare la produzione del collagene, fondamentale per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up estivo, niente fondotinta e correttore grazie a questo prodotto

Per chi soffre di impurità e punti neri invece, l’ideale è usare l’olio di bergamotto, che è disinfettante e anti-infiammatorio, mentre il tree tea è utile per combattere infezioni cutanee perché antibiotico e antimicotico.

L’ultimo degli oli che dobbiamo assolutamente conoscere è l’olio di marula, che contrasta l’invecchiamento cutaneo e regala in fantastico effetto glow.

Impostazioni privacy