Addominali di ferro: bastano queste semplicissimi posizioni di yoga

Lo yoga è una disciplina che apporta benefici a mente e corpo, attraverso questa pratica si può tonificare tutto il corpo.

Lo yoga è una disciplina orientale, infatti non è un vero e proprio sport, più che altro è una filosofia di vita, utitile per vari scopo. Iniziare a praticare lo yoga costantemente apporterà molti benefici alla tua muscolatura.

yoga corpo tonico
(Pixabay)

Con lo yoga si possono rafforzare le braccia, le gambe e i muscoli in generale e si può scolpire l’addome e migliorare l’aspetto dei glutei, è un vero e proprio allenamento total-body, che permette di bruciare calorie e con il tempo aiuta a scolpire tutto il corpo i suoi benefici riguardano anche l’equilibrio fisico e mentale e la flessibilità.

Scopri perché lo yoga aiuta a tonificare il corpo

yoga corpo tonico
(Pixabay)

Attraverso lo yoga si può migliorare il proprio corpo e si può diventare persone migliori in grado di gestire meglio le problematiche della vita quotidiana, imparando ad essere più grati, gioiosi e meno preoccupati. È considerata un’attività mindfulness perchè le posizioni vengono eseguite insieme all’espirazione e l’inspirazione, così da essere più concentrati e da svuotare la mente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La frutta di maggio, quale comprare in questa stagione?

Un fisico poco tonico e un ventre gonfio potrebbero essere il risultato di una scorretta alimentazione, e di uno stile di vita da correggere, un’assunzione regolare di zuccheri causa gonfiore anche una masticazione scorretta potrebbe rappresentare un problema da questo punto di vista, anche una postura sbagliata potrebbe avere un peso a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Ad ogni pelle la sua protezione solare quotidiana: scopri la tua

Lo yoga è molto efficace per allenare l’addome e attivare il core, la zona centrale che si estende dalle cosce fino al petto infatti permette di andare a far lavorare i muscoli addominali, lombari e della regione dei glutei, attraverso esercizi mirati si va ad allenare la zona del pireneo, l’allenamento consiste in contrazioni muscolari che permettono di rinforzare oltre alla muscolatura anche gli organi, attraverso una respirazione corretta ci si sente più calmi e rilassati, vengono poi rimosse le tossine e lo stress accumulate andando a stimolare anche la digestione e le funzioni del pancreas e del fegato.

Impostazioni privacy