Ad ogni pelle la sua protezione solare quotidiana: scopri la tua

Proteggere la pelle dai raggi UV non solo preserva la sua bellezza, ma anche e soprattutto la salute cutanea: le protezioni solari migliori per ogni esigenza

Creme solari
Crema solare (Pixabay)

La sensibilità verso i rischi comportati dall’esposizione solare senza avvalersi della giusta protezione sta sempre più crescendo. I raggi UV, UVB e UVA sono estremamente dannosi per la salute cutanea, soprattutto se privata degli strumenti adatti per affrontarli al meglio. Fotoinvecchiamento e iperpigmentazione sono molto più frequenti di quanto si pensi, e agire è l’unico modo che abbiamo per preservare la salute e la bellezza della nostra pelle, evitando problemi molto più gravi, come i melanomi cutanei. Un’azione che non deve essere svolta solo in occasioni di esposizioni prolungate in giornate trascorse al mare o in piscina, ma un’abitudine quotidiana che rientri nella nostra abituale beauty routine (e non solo d’estate).

Protezioni solari migliori, adatte per il tipo di pelle

Creme solari
Creme solari (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Epilazione laser, sì o no? Tutte le risposte che cercavi da tempo

La linea Athelios, tra le migliori presenti sul mercato, della Roche Posay è ideale per ogni tipo di sensibilità cutanea. Dalle macchie della pelle, come prevenzione e cura, ai facili rossori, fino alla pelle danneggiata. Non manca nulla alla famosa firma di cosmetici farmaceutici (fondotinta protettivi compresi), e non ci sono più scuse per non armarsi di protezione solare come difesa cutanea quotidiana.

Chanel importa il lusso anche nella protezione solare, che si impone di adattarsi alle esigenze di bellezza, coniugando anche idratazione. Per questo ha inventato la CCC cream protezione 50, arricchita dall’acido ialuronico (famoso per le sue proprietà antietà) e disponibile i numerose colorazioni. Il perfetto alleato da borsetta per le giornate soleggiate di tutti i giorni, soprattutto in caso di pelle secca.

Niente come la pelle acneica necessita di una protezione solare quotidiana per evitare la pigmentazione cutanea resa delle cicatrici rese più evidenti a causa dei raggi solari. Obbligatoria la 50, soprattutto formato gel ad acqua, proprio come quella di Kiehl’s, leggera sulla pelle e antilucido, nonché estremamente delicata. Perfetta l’Ultra light Daily UV Defense.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Katie Holmes in Mango è poesia primaverile per gli occhi: l’outfit è già il nostro

Se la tua pelle presenta un’elevata presenza di macchie cutanee, che generalmente nei periodi caldi peggiorano vistosamente, necessiti di una protezione ad hoc che sia specifica per le tue esigenze. Eucerin, leader nel settore, unisce la protezione ad un’agente schiarente, per migliorare anche l’estetica della pelle.

Impostazioni privacy