Eurovision 2022: quando la musica ispira il beauty look

Proprio ieri si è concluso l’Eurovision Song Contest 2022, che ha portato sul palco brani musicali unici ma anche beauty look davvero originali.

concorso musicale presentatori
Presentatori dell’Eurovision 2022 (Instagram – laurapausini)

Festival musicale organizzato ogni anno dai membri dell’Unione europea di radiodiffusione a partire dal 1956, quando vide la sua nascita a Lugano, quest’anno l’Eurovision Song Contest si è svolto proprio nel nostro Paese, a Torino, per un’edizione senza precedenti.

In un clima internazionale del tutto inedito, l’Eurovision 2022 ci ha fatto emozionare e divertire, anche grazie alla maestria dei conduttori e al talento di tutti gli ospiti che hanno partecipato al festival.

Nonostante la musica sia sempre in primo piano in queste occasioni, non abbiamo potuto fare a meno di notare alcuni beauty look davvero notevoli, che hanno animato la scena con colori, acconciature e abiti di tendenza. Vediamoli insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Laura Pausini punta tutto sul long bob: il taglio più chic per i capelli lisci

I beauty look più originali che abbiamo visto sul palco dell’Eurovision 2022

cantante cubana
Chanel, la cantante cubana all’Eurovision 2022 (Instagram – chanelterrero)

Partendo dai presentatori, che per l’edizione dell’Eurovision 2022 sono stati Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika, abbiamo visto un vero e proprio trionfo del colore, grazie ai look scelti dai famosi conduttori e artisti musicali. Ma tra tutti e tre quella che si è differenziata maggiormente è stata Laura Pausini.

L’abbiamo infatti vista indossare cinque abiti di colori diversi per ogni serata. Colori significativi ed energici che raccontano un po’ anche la sua storia, dato che sul palco ha cantato 5 canzoni di 5 album che hanno segnato 5 anni significativi della sua carriera. E uno degli abiti che ha fatto più clamore è quello firmato Versace, che Laura Pausini ha indossato in occasione della finale dell’Eurovision.

Ma oltre al suo ottimo gusto in fatto di abiti, la conduttrice ha esibito un beauty look da favola con un accostamento di make up davvero unico: smokey-eyes nei colori nero/fumo e il rossetto rosso. Il tutto accompagnato da un wet look originale. Altro beauty look degno di nota è quello di Monica Liu, la cantante lituana che ha riproposto sulla scena un taglio bowl cut, rimandandoci indietro nel tempo ai tempi di Mary Quant, la stilista inglese che lo ha reso celebre per la prima volta negli anni ‘60.

Passando da un Paese all’altro, le tre sorelle e cantanti irlandesi note con il nome di Systur ci hanno estasiato con le loro trecce anni ’70 e i loro ricci, beauty look che ci hanno fatto viaggiare di nuovo nel passato, ricordando il musical Hair. Non si può poi non menzionare Chanel, la cantante cubana che per l’edizione 2022 dell’Eurovision ha gareggiato rappresentando la Spagna, mostrandosi con i suoi capelli lunghi. Un hair style che ricordi molto quello delle colleghe Shakira, J lo e Camila Cabello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> I migliori look visti finora all’Eurovision: tra colori e modelli scenografici

Insomma, un’edizione davvero unica che ancora una volta ci ha fatto viaggiare alla scoperta di nuovi Paesi e culture, ma che soprattutto ci ha mostrato che cosa vuol dire far parte di una comunità, che ha deciso all’unanime di premiare la Kalush Orchestra. Band ucraina che con la sua canzone Stefania ci ha fatto commuovere infondendo un messaggio di amore e speranza.

Impostazioni privacy