Scrub: fatto in casa è ancora più efficace ecco come si prepara

Lo scrub è molto importante e benefico per la nostra pelle è possibile realizzarne diversi fai da te. molto semplicemente con pochi ingredienti e tutti naturali

Lo scrub libera la pelle dalle cellule morte purificandola e rendendola più morbida, liscia e luminosa, uno scrub fai da te è preferibile a uno acquistato perché ci dà la garanzia di utilizzare ingredienti al 100% naturali permettendoci anche di risparmiare.

scrub casa efficace preparare
(Monfocus-Pixabay)

Lo scrub sulla nostra pelle agisce da esfoliante, eliminando la pelle morta. favorendo la formazione di un nuovo strato di pellle e l’ossigenazione.

I migliori scrub naturali da realizzare in casa

scrub casa efficace preparare
(Monfocus-Pixabay)

Lo scrub non è un trattamento che necessita di una posa lunga, infatti basterà applicarlo sulla pelle e sciacquarlo dopo qualche minuto con l’aiuto di una spugnetta o di un batuffolo di cotone in modo tale da massaggiare la pelle rigenerandola.

Oltre che sul viso lo scrub può essere fatto anche in altre parti del corpo come ad esempio gambe, glutei, addome e decolletè facendo attenzione però a non passarlo nei punti più delicati infatti anche sul viso solitamente si evita di massaggiare il contorno occhi .

Solitamente si consiglia di effettuare questo trattamento una volta la settimana così da non rischiare di danneggiare la pelle, inoltre è importante fare una maschera o quantomeno idratare la pelle con una crema idratante subito dopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Frutta: mangiarla la sera è corretto?

Scrub al caffè: Mescolare caffè, zucchero di canna e tre cucchiai di olio di cocco, fin quando non otterrete un composto denso il caffè ottimo come scrub in quanto ha un potere energizzante agendo anche da antiossidante, infatti è anche un ottimo ingrediente contro la cellulite.

Scrub al sale rosa dell’Himalaya: Si prepara aggiungendo cinque cucchiaini di sale, con 20 g di burro di mango e 30 g di olio vegetale.

Scrub con l’amido di riso:  L’amido di riso ha un potere esfoliante e lenitivo vi basterà aggiungervi un cucchiaio di zucchero di canna, amalgamandolo con dell’olio di Argan, per una sensazione ancora più delicata e profumata basterà infine aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Scrub al kiwi: Vi serviranno quattro kiwi e un cucchiaio di sale grosso, uno di olio extravergine di oliva e del succo di limone, dovrete mischiare tutto insieme in una ciotola e dopodiché applicare lo scrub sulla pelle massaggiandola con movimenti circolari lasciando in posa per cinque minuti, questo scrub è ottimo per le gambe e per i glutei, il kiwi possiede una potente azione energizzante mentre il sale agisce da purificante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La dieta della longevità: come vivere a lungo senza ammalarsi

Scrub al miele: Mescolate sei cucchiaini di zucchero, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio d’oliva e del succo di limone questi ingredienti sono ottimi per andare a disintossicare e rigenerare la pelle

Scrub all’olio di mandorle: L’olio di mandorle è famoso per il suoi poteri emollienti e nutritivi, infatti è utilizzato molto nelle creme idratanti, come scrub risulta delicato e adatto anche alle pelli più sensibili vi basterà mescolarlo con del miele e dello zucchero di canna.

Scrub all’olio d’oliva: Uno dei più semplici da realizzare lo scrub all’olio d’oliva e sale grosso risulta essere molto efficace.

Scrub al cacao: Amalgamate in una ciotola cinque cucchiai di zucchero, cinque di cacao, uno di miele e uno di olio di mandorle massaggiate il composto e lasciatelo in posa per qualche minuto, con questi ingredienti la vostra pelle diventerà morbidissima.

Scrub al bicarbonato: Mescolate due cucchiaini di yogurt insieme al bicarbonato, a un goccio di latte e a del succo di limone, questa combo risulta essere ottima per un trattamento bellezza completo in quanto il bicarbonato è un ottimo esfoliante, lo yogurt è idratante e il limone è un antiossidante, dunque il risultato sarà invidiabile.

Impostazioni privacy