Capelli che si spezzano? Per evitarlo usa questo trucco di notte

Se i capelli si spezzano con troppa facilità allarmarsi non serve a niente. Piuttosto imparate a sfruttare al meglio questo abile trucco, salverete la chioma. 

spazzola colma di capelli
capelli che si spezzano (Haircare.it)

Si dice sempre che l’autunno sia la stagione dove cadano i capelli, ecco perché pettinarli diventa un dramma, soprattutto subito dopo aver fatto la doccia. Massa infinita di capelli o grumi che si trovano sparsi per casa. I capelli cadono continuamente ma se a questo corrisponde un cambio con quelli nuovi è assolutamente fisiologico e fa parte del ricambio ciclico. Altra questione è certamente quando, pettinando le lunghezze ci si ritrova con un’infinità di capelli spezzati e questo è un dramma su cui si può far qualcosa. Esiste infatti un trucco davvero importante e pratico che può essere messo in pratica in pochi secondi ma farà assolutamente la differenza. Salverà la chioma da continui attacchi molesti e dannosi per la sua salute.

Stop ai capelli che si spezzano, qui la soluzione

Coda classica bambina
Coda bassa bambina (Haircare.it)

Quando ci si ritrova con tanti capelli spezzati la situazione non è certamente delle migliori, tanto da generare frustrazione. Ecco perché trovare un buon rimedio salva capelli è la soluzione. Può essere utile prendere in prestito un video che circola sui social, dove ha già riscosso molto successo e gli utenti che l’hanno trovato hanno rilasciato dei feedback positivi, riscontrando una notevole riduzione dei capelli spezzati. Tale inconveniente è frequente soprattutto nelle chiome lunghe e il modo per preservarle sta nell’adottare il giusto atteggiamento durante le ore notturne, 0vvero introducendo una nuova abitudine, consistente per l’appunto nel legare i capelli. Il segreto sta nel capire come legarli, la classica coda con elastico infatti non è la soluzione ideale. Si consiglia piuttosto di prendere i capelli e raccoglierli come se si fosse in procinto di fare una coda, operazione che si può eseguire pure con la testa all’ingiù.

Il trucco che non farà spezzare i capelli

Ultimato questo passaggio, tenere i capelli con la mano e con l’altra devono essere attorcigliati e avvolti poi su sé stessi, come se si stesse facendo uno chignon. Arriva adesso il momento di fermare questa capigliatura ma non con un elastico, bensì con un mollettone da posizionare davanti. Così facendo non darà alcun fastidio l’accessorio per capelli durante la fase di sonno. L’indomani basterà togliere il mollettone, sciogliere i capelli e pettinarli. Addio capelli spezzati.

Impostazioni privacy