Capelli, rimedi anti-caduta efficaci per l’autunno: prova questi ingredienti naturali

La caduta dei capelli in autunno è del tutto fisiologica ma esistono alcuni rimedi naturali risolutivi: prova questi ingredienti anti-caduta per ravvivare i capelli e stimolare la ricrescita

Capelli rimedi anti-caduta
Capelli (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

In autunno è molto frequente riscontrare una rilevante caduta di capelli, specialmente nel cambio di stagione, che in questo caso ha evidenziato un netto ritardo per quanto riguarda l’abbassamento delle temperature. La conseguenza è che facilmente ci si può ritrovare a registrare una maggiore perdita di capelli, dopo lo shampoo e la messa in piega, preoccupandosi di risolvere in tempi brevi.

Il primo passo è mantenere la calma per evitare di accentuare il dato come reazione del proprio stato di preoccupazione e ricordarsi che rappresenta un fenomeno del tutto fisiologico. In ogni caso la soluzione è a portata di mano senza spendere una fortuna, in quanto i rimedi più efficaci spesso attingono il loro potere dalla natura. Questi sono alcuni ingredienti green con cui è possibile nutrire la chioma e donarle i principi necessari per rigenerarsi stimolando la crescita.

Capelli, rimedi anti-caduta naturali ed efficaci

Capelli rimedi anti-caduta
Spazzola (Pexels)

Con il cambio di stagione è del tutto normale riscontrare una maggiore perdita di capelli, specialmente con l’arrivo delle temperature fredde, in questo caso in ritardo rispetto al canonico equinozio di autunno. Ed è proprio in questo preciso momento che si riscontra una rilevante caduta dei capelli, gettando spesso nel panico le persone che registrano il fenomeno.

Più evidente per motivi visivi nei capelli lunghi, la realtà è che perdere i capelli è del tutto normale e succede ogni giorno, in modo particolare in autunno, quando si arriva a perdere cento capelli al giorno. Il primo passo è mantenere la calma, mentre è possibile agire attraverso alcuni segreti che permettono alla chioma di rigenerarsi automaticamente.

Non si tratta di prodotti beauty quasi inaccessibili, ma ingredienti 100% naturali con cui è semplice preparare maschere per capelli che riescono a stimolare la ricrescita. Il primo elemento è forse quello più insospettabile, ma altamente efficace grazie al contenuto di zolfo presente al suo interno: la cipolla.

Senza dubbio non particolarmente profumata per i capelli, questo prezioso ingrediente permette di stimolare la microcircolazione per beneficio della ricrescita. Anche l’avocado conserva importanti principi, in quanto ricco di oli che permettono una straordinaria idratazione, particolarmente consigliata in caso di cute secca.

Impostazioni privacy