Shampoo a secco fatto in casa? Realizzalo con questo ingrediente, risultati assicurati

Vai di fretta e non sai come lavarti i capelli? Scopri come realizzare a casa lo shampoo secco con questo ingrediente che avrai sicuramente nel tuo bagno!

borotalco
Utilizza questo ingrediente per fare lo shampoo a secco in modo veloce ed economico (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Immagina: sei di corsa mentre porti i bambini a scuola e tu che devi correre a lavoro, prima di uscire di casa ti guardo allo specchio e noti una chioma troppo unta che necessità inevitabilmente di un lavaggio ma non ne hai il tempo. Panico totale, cosa puoi fare?

Attualmente in commercio esistono tantissimi prodotti come lo shampoo a secco che senza ricorrere all’acqua riesce almeno per 24 ore apparentemente i capelli puliti, ovviamente il giorno successivo è necessario ricorrere al lavaggio ma per tamponare la situazione è un’ottima soluzione. Tuttavia, se siamo in questo situazione e non abbiamo a portata di mano questo prodotto anche perché hanno un costo abbastanza elevato, esiste una soluzione casalinga? Ebbene sì e noi di Haircare ve la sveleremo!


Borotalco sui capelli, crea il tuo shampoo a secco in un’attimo per un risultato ad hoc

borotalco
Il Talco come soluzione veloce per sostituire lo shampoo secco (Canva)

A corto di tempo per fare il classico lavaggio della chioma e abbiamo urgenza ad uscire di casa, basterà prendere dal nostro bagno un prodotto che senza dubbio avrete in casa, probabilmente chi è mamma sarà facilitata nell’avere questo prodotto. 

Stiamo parlando del borotalco. Una manciata di esso e vi assicuriamo che il risultato sui vostri capelli sarà spaziale! Prendere un batuffolo di cotone, prelevare poco prodotto per volta e sfregatelo delicatamente sul cuoio capelluto alla radice senza toccare le punte. Fatto ciò con un  asciugamano di cotone o una t-shirt vecchia, sfregate la chioma senza esagerare per non creare l’effetto elettrostatico dei capelli, pettinate accuratamente. Questo trucchetto vi assicurerà l’effetto di uno shampoo per almeno una giornata intera, coprendo in parte il sebo in eccesso.

Ovviamente, è fondamentale il giorno dopo procedere con uno shampoo classico per eliminare residui di prodotti e pulire in profondità la chioma. Inoltre per avere residui di aloni bianchi sui capelli potete optare per mischiare il borotalco al cacao, caffè o curcuma in base al colore dei vostri capelli. 

Facile ed economico, il borotalco sui capelli è un ottimo rimedio come shampoo a secco, dall’ottimo profumo e soprattutto non nuoce e non è aggressivo come possono essere i classici prodotti in commercio.

Impostazioni privacy