Labbra screpolate, addio: il rimedio naturale per una profonda idratazione

L’arrivo del freddo può compromettere l’idratazione delle labbra che risultano screpolate: ora puoi dire basta con questo rimedio naturale nutriente ed efficace

Labbra screpolate rimedio
Labbra (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il freddo, seppur in ritardo, si sta ormai abbattendo sull’Italia anticipando il mese di dicembre per creare la sua tipica atmosfera invernale. Cappotti pesanti, sciarpe e maglioni, sono numerosi i metodi per affrontare le temperature rigide, ma non sempre sufficienti per proteggerci. Sono infatti le parti più esposte del corpo a risentire degli effetti del freddo, come le mani (in assenza di guanti) e la pelle del viso, in modo particolare le labbra.

Delicate e soggette a secchezza, non è facile mantenere nel periodo invernale la corretta idratazione per evitare screpolature, specialmente per quanto riguarda la cute sensibile. Il burrocacao non sempre è efficace per risolvere questa diffusa problematica, ed è in questo caso che subentrano i rimedi della nonna. I più efficaci sono totalmente naturali e dall’effetto infallibile su ogni tipo di pelle.

Labbra screpolate: il rimedio naturale

Labbra screpolate rimedio
Olio e miele (Pexels)

Le labbra secche possono essere il risultato di una predisposizione, di insufficiente assunzione di acqua o carenze vitaminiche da riscontrare nell’alimentazione. Tuttavia più spesso nel periodo invernale sono il risultato di agenti esterni, come le temperature rigide che caratterizzano la stagione, ma anche lo sbalzo di temperatura tra ambienti interni ed esterni che stressa l’equilibrio della cute.

In questi casi solitamente si fa ricorso al burrocacao, strumento che permette di idratare le labbra, ma il suo effetto è più efficace se preventivo e puntuale. Quando si registra una forte secchezza sulle labbra è necessario agire in modo più profondo e nutriente al fine di idratare e alleviare le screpolature, in alcuni casi dolore ed evidenti.

I rimedi naturali sono la soluzione migliore, grazie all’assenza di elementi chimici e concentrazione di elementi nutritivi. Tra i più consigliati da lasciare agire come una vera e propria maschera idratante troviamo l’olio d’oliva, antiossidante naturale dalla profonda capacità nutritiva, vanta la presenza di polifenoli, perfetti per proteggere la pelle dagli egenti atmosferici. Anche il miele è un prezioso rimedio, soprattutto considerando il suo potere antibatterico ed emolliente, a cui si aggiunge la capacità esfoliante, perfetta per eliminare la pelle secca e nutrire le labbra.

Impostazioni privacy