Make up over 50: come eseguirlo e dimostrare 10 anni in meno

Superati i cinquant’anni il make up cambia. Ci sono alcuni trucchi del mestiere su come eseguirlo in grado di farci apparire più giovani.

make up over 50
Donne mature (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si arriva alla soglia dei cinquant’anni, ovviamente cambia anche il nostro modo di truccarci. La pelle non è più quella di quando ne avevamo venti e, ahinoi, dobbiamo confrontarci con rughette e segni di espressione che ovviamente prima non avevamo.

Ecco perchè è fondamentale sapere come valorizzare il nostro viso nel modo corretto, evitando così l’effetto mascherone che di certo andrebbe a peggiorare la situazione.

L’ideale è quindi puntare su una maggiore semplicità, pur senza rinunciare a mettere in mostra e far risaltre la nostra femminilità. Non è il caso quindi di passare da un eccesso all’altro, certo, ma possiamo trovare una giusta via di mezzo che ci farà apparire curate ed eleganti. Ecco allora i consigli della make up artist Moira Albo, Korff Specialist, raggiunta da La Repubblica.

50 anni: il make up giusto è uno solo. I consigli su come eseguirlo

La truccatrice professionale è subito stata chiara: “Per un perfetto trucco anti-age si deve puntare su un make-up molto semplice, che servirà a esaltare la femminilità e la semplicità della donna. Totalmente da evitare quindi i fondotinta effetto matt o ultracoprenti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tracey (@greytransitionproject)

No anche a ciprie troppo coprenti, mentre è possibile utilizzare il correttore per attenuare borse e occhiaie. Per il blush, meglio puntare sul rosato o lo champagne, in modo da donare luminosità al viso facendolo apparire immediatamente più fresco e di conseguenza giovane.

Per quanto riguarda invece gli ombretti, meglio puntare su quelli chiari o color pesca, evitando invece quelli troppo scuri che andrebbero ad appesantire le linee della palpebra. Concessa invece la matita nera, sfumata delicatamente verso l’esterno e messa nell’interno dell’occhio che, combinata con un buon mascara, sarà in grado di aprirci il volto, rendendo il nostro aspetto curato, chic e sopraattutto leggero e adatto a questa nuova fase della nostra vita.

Impostazioni privacy