Shampoo, usalo per fare questo: non tornerai più indietro

Lo shampoo è un acquisto essenziale vista la sua importante funzione. Ma puoi farci tanto altro: dopo aver scoperto questi usi non tornerai indietro. 

shampoo capelli e non solo
shampoo capelli – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Uno dei principali prodotti per la cura e l’igiene della propria persona è lo shampoo. Da sempre deputato al lavaggio dei capelli, ci permette di avere chiome da sogno. In commercio ve ne sono di tantissimi tipi proprio per rispondere alle esigenze di ogni cute, da grassa a normale e da secca a quella con forfora, solo per citarne alcuni.

Da ultimo ovviamente lo shampoo che si distingue in liquido e solido; il primo confezionato nel suo flacone è la formulazione che maggiormente si conosce. Ma di recente, proprio per rispondere alle esigenze di sostenibilità, esiste pure quello solido: una soluzione green e privo di confezioni in plastica.

Shampoo, usalo in questo modo: ti piacerà tanto

Shampoo non solo capelli
bolla di sapone – Pixabay

Lo shampoo, proprio per rispondere alle nostre plurime esigenze, è un concentrato delicato adibito alla pulizia della cute. Ma non è l’unica funzione che può assolvere in quanto la sua formulazione nonché le caratteristiche rendono questo prodotto perfetto anche per quanto concerne altri tipi di pulizia. Ad esempio, può essere impiegato per pulire i vestiti delicati: in questo caso occorre posizionare il bucato in lavatrice e sostituire il consueto detersivo con lo shampoo.

La morbidezza sprigionata dallo shampoo sarà impareggiabile. Perfetto per rimuovere altresì alcune macchie particolari come quelle di fondotinta, in questi casi dopo 15 minuti tenuto il capo con lo shampoo, si noterà pian piano che la macchia si stacca dalle fibre tessili. Procedere al risciacquo ed il gioco è fatto. Altra cosa sono le scarpe e le borse in pelle: per pulirle basta aggiungere dello shampoo sul panno e passare sulla zona interessata.

E sarà tutto pulitissimo. Così come i pennelli trucco: lavati con acqua e shampoo torneranno come nuovi, oltre che super morbidi. E poi chi non ha mai fatto le bolle di sapone? Una magia da donare ai piccoli, basta solo usare lo shampoo ed il risultato sarà sorprendente.

Impostazioni privacy