Se hai i capelli mossi ma ogni volta fai fatica a farti la coda, non temere: con un solo passaggio puoi rendere i capelli perfetti.
I capelli sono un marchio di fabbrica e ognuno li tiene e li cura come meglio crede. Tra onde perfette, chignon disordinati e sempre alla ricerca della pettinatura del momento, una in particolare salva la vita nei momenti no, o quando non si sa come riordinare la chioma: la coda di cavallo. Sono finiti i tempi in cui la coda era solo un’acconciatura da portare in palestra. Questa versatile acconciatura può essere portata per qualsiasi occasione, da un’uscita serale ad un’importante colloquio di lavoro.
Uno dei motivi per cui la coda è così amata, è perché racchiude semplicità, stile ed è super veloce da creare: è l’acconciatura perfetta per quando si vuole apparire eleganti ma non si ha molto tempo a disposizione per trattare i capelli. Sono dozzine le pettinature possibili con la coda di cavallo, tanto che si potrebbe sfoggiarne una diversa al giorno. Inoltre, grazie ai social network, ora è anche molto più semplice trovare qualche ispirazione.
Capelli mossi: come ottenere la coda perfetta in una semplice mossa
Con i capelli mossi, basta una semplice mossa per rendere la coda perfetta e molto fashion. Prendere tutti i capelli come al solito, portarli dietro e legarli, non valorizzerà affatto il viso e nemmeno o stile. Una pettinatura semplice, ma che oramai non dice niente visto tutte le idee alla moda che si possono mettere in pratica.
Per rendere la coda più stilosa basta un semplice passaggio. Fare la coda come al solito, non troppo alta, tirare il codino leggermente verso l’esterno e arrotolare dal basso facendo passare i capelli nella porzione di capelli tra il codino e la cute. Infine tirare per stringere e il risultato sarà incredibile. La coda apparirà più voluminosa, alta, regalando un effetto più stiloso e alla moda.
Non solo la coda di per sé, per una buona riuscita dell’acconciatura serve un’adeguata preparazione e cura dei capelli. Farsi una belle coda non servirà se i capelli risultano poco sani e nutriti.
Come prendersi cura della propria chioma mossa
Avere i capelli naturalmente mossi è una fortuna che in pochi possono dire di avere. Riescono a tenere una piega sia riccia che liscia senza problemi, ma anche al naturale hanno il loro fascino. I capelli mossi hanno un volume e una consistenza unici nel loro genere, due cose che le altre tipologie di capelli non propriamente hanno. Tuttavia, sia che si posseggano le beach waves sia che si opta per un look liscio ed elegante, è probabile che si debba combattere contro l’effetto crespo.
I capelli mossi non sono né ruvidi e secchi come quelli ricci, né fini e grassi come quelli lisci. Conoscere il proprio tipo di capelli può aiutare a scegliere i prodotti giusti per mantenere le onde morbide e lussureggianti il più a lungo possibile. Tutto ciò che serve per curare una chioma mosse è: uno shampoo per capelli ricci, tanto balsamo e idratazione.