Aceto bianco: tutti i buoni motivi per usarlo sui capelli

Usare l’aceto bianco sui capelli apporta alla chioma notevoli benefici, se non l’hai mai fatto devi assolutamente provarlo, alcuni motivi per usarlo.

Motivi usare aceto bianco capelli
Donna con le mani tra i capelli bagnati (Canva) -haircare.it

Siamo abituati ad utilizzare l’aceto bianco in cucina per la preparazione di moltissimi piatti. In tantissimi lo usano anche in casa per le faccende domestiche dal momento che risulta essere un ottimo disinfettante e detergente.

Oltre ad essere super efficace è anche un prodotto decisamente economico rispetto a quelli che si trovano in commercio per le pulizie dell’abitazione. Non tutti sanno però che è ottimo anche per i capelli, i benefici che è in grado di apportare infatti sono notevoli.

Se non lo hai mai provato devi assolutamente farlo, già dai primi utilizzi infatti noterai degli incredibili benefici sulla chioma. Nei successivi paragrafi ti svelo alcuni buoni motivi per usare l’aceto bianco sui capelli, i risultati che otterrai ti lasceranno senza parole.

L’aceto bianco è un vero toccasana per i capelli, ecco alcuni ottimi motivi per utilizzarlo sulla chioma

Benefici aceto bianco capelli
Bottiglia di aceto bianco (Canva) -haircare.it

Tra le sue varie e incredibili proprietà l’aceto svolge un’azione disinfettante e antisettica sui capelli. Stimola anche la circolazione nei follicoli, rinforza utilmente le radici e favorisce una sana crescita. Inoltre, questo prodotto è capace di trattare i follicoli dei capelli che sono stati colpiti dalla batterica infezione responsabile della forfora.

Applicato sulla chioma l’aceto bianco permette di ottenere un’incredibile lucentezza ed è in grado di chiudere le cuticole, rendendo i capelli non solo luminosi ma anche più forti. Come è stato già accennato prima è un potente disinfettante, infatti elimina croste, arrossamenti e piccoli taglietti causati da stress o altri motivi. Elimina anche ogni parte di calcare che può depositarsi durante il lavaggio e regola l’acidità e quindi il Ph della cute, evitando la creazione del sebo in eccesso. Questo semplice ed economico prodotto è anche ottimo contro la forfora.

Ecco come utilizzare l’aceto bianco sui capelli, il risultato è davvero pazzesco

Il prodotto si applica sulla chioma non più di una volta alla settimana, però se il cuoio capelluto è particolarmente grasso può essere utilizzato anche due volte a settimana. È bene però precisare che un uso troppo frequente può rendere i capelli più secchi, specie se questi sono colorati.

Usare l’aceto bianco sui capelli durante il lavaggio è davvero semplicissimo e si applica dopo aver fatto lo shampoo. All’interno di una scodella versa cinque cucchiai di acqua e tre cucchiai di aceto, dopo aver mescolato bene applica la soluzione ottenuta sulla chioma e massaggia per qualche minuto delicatamente. A questo punto, lascia agire per cinque minuti al massimo e subito dopo risciacqua accuratamente con acqua tiepida o fredda, questa però non deve essere calda. Fatto ciò, applica sui capelli il balsamo e risciacqua ancora.

Già dai primi utilizzi noterai miglioramenti incredibili, potrai finalmente dire addio al prurito e alla forfora e la chioma apparirà decisamente più forte e lucida. Se non ami particolarmente l’odore dell’aceto non preoccuparti, questo infatti svanirà del tutto dopo aver sciacquato bene i capelli.

Sara Fonte

Impostazioni privacy