Ombretto viola, meglio leggere questa guida prima di acquistarlo

L’ombretto viola è il protagonista assoluto delle tendenze make-up dell’autunno 2023: vediamo nel dettaglio alcuni consigli utili che vengono in tuo aiuto prima di acquistarlo.

Ombretto viola: guida alla scelta
Make-up viola (Pexels) – Haircare.it

Magnetico, misterioso e magico. Il viola è un colore tra i più amati in assoluto, ricco di significati profondi collegati al mondo spirituale, in particolare al concetto di metamorfosi. Accanto a tutto questo il viola, spesso, è al centro delle tendenze: in questi anni è tornato alla ribalta nelle collezioni di abbigliamento, tingendo capi di ogni tipo.

Ma in quest’anno 2023 tutte le tonalità del viola diventano protagoniste di un altro mondo: stiamo parlando del beauty, visto che il viola domina la scena dei trend autunnali in fatto di make-up, rappresentando una nuance grazie alla quale rallegrare le giornate grigie che ci aspettano nei prossimi mesi.

Prima di correre ad acquistare dei trucchi sui toni del viola, però, è bene essere a conoscenza di specifici consigli, con cui realizzare make-up alla moda e valorizzare il nostro sguardo.

Ombretto viola, come applicarlo: i consigli utili

Ombretto viola, meglio leggere questa guida prima di acquistarlo
Make-up con l’ombretto viola (Pixabay) – Haircare.it

L’autunno è entrato nel vivo, portando con sé le nuove tendenze in fatto di beauty, tra cui spiccano i make-up viola. In particolare i protagonisti assoluti sono gli ombretti purple, che dominano i negozi: se questa nuance ti attira, potresti però avere il timore che per te sia troppo forte. Ma in realtà, se è vero che il viola è una tonalità audace, c’è da dire che con le giuste strategie può essere adattato anche ai make-up più soft. Tutto sta in come lo si applica, essendo comunque un colore versatile.

Per esempio se si vuole realizzare un trucco per il giorno, non troppo forte, si può sfumare l’ombretto viola solo nell’angolo esterno dell’occhio, mentre nella parte interna ricorrere a un colore nude, per creare un make-up chiaro scuro, con cui allungare lo sguardo, senza appesantirlo troppo.

In alternativa lo si può abbinare ai suoi colori complementari, come per esempio l’oro, tonalità con cui si sposa alla perfezione.

Per le occasioni serali, invece, si può creare uno smokey eyes, total puple, aggiungendo un po’ di grigio oppure di nero o di blu (scopri qui un apprendimento su questa tonalità usata nel trucco), con cui aprire lo sguardo.

Ombretto viola, guida all’acquisto: i prodotti del momento

Visti i consigli su come applicare l’ombretto viola, vediamo ora dei prodotti make-up declinati in questa nuance stupenda perfetti per i trucchi autunnali (scopri qui una lista di cosmetici super efficaci, ma anche economici, con cui realizzare make-up pazzeschi).

Un ombretto da non farsi sfuggire è il Color Queen di L’Oréal Paris, nella colorazione Transcendent, consistente in un bellissimo viola effetto satin, facilissimo da stendere vista la sua consistenza cremosa.

Altra possibilità è l’ombretto purple e shimmer firmato PuroBio, con cui realizzare un trucco viola intenso. Se si cercano differenti ombretti viola è imperdibile la palette Hypnôse in Reflets d’Amethyste proposta da Lancome, contraddistinta da 5 meravigliose tonalità che vanno dal viola melanzana al lilla, con cui creare make-up di grande impatto.

Impostazioni privacy