Ombretto blu per un trucco occhi mozzafiato: trend imperdibile, sguardo magnetico assicurato

L’ombretto blu mette in risalto lo sguardo, permettendo di sfoggiare un make-up unico. Una grande tendenza protagonista nelle ultime sfilate.

Ombretto blu
Ombretto blu (Foto di Rachel Claire da Pexels)

Sguardo da batticuore. Grazie all’ombretto blu questo diventa possibile, permettendo di creare un make-up con cui distinguersi con stile. Si tratta di una nuance di grande tendenza, lanciata dai principali stilisti.

Dalle sfilata newyorkesi a quelli milanesi, i marchi più famosi al mondo hanno proposto questo colore per tingere le loro linee di trucchi e non solo. Questo è infatti protagonista nelle collezione di moda: dall’eleganza senza tempo, ha un forte significato richiamando leggerezza e benessere, sentimenti necessari come non mai in questo periodo storico.

Un grande ritorno in omaggio agli anni Ottanta, epoca contraddistinta da frivolezza e abiti luccicanti per esprimere lo spirito dell’epoca di cui Madonna è stata la paladina, sfoggiandolo spesso.

E da allora a oggi, il blu torna a essere al centro della moda, tra abiti e ombretti colorando la prossima primavera-estate 2022.

Ombretto blu grande trend, protagonista del trucco occhi

Chiara Ferragni_ ombretto blu
Chiara Ferragni (Instagram @chiaraferragni)

Chiara Ferragni, precorritrice dei tempi in ogni ambito, negli scorsi mesi aveva già sfoggiato questa tonalità. In particolare l’aveva indossata creando uno smoke-eyes mischiandola con il nero: un trucco con cui ha messo in risalto i suoi occhioni celesti e la sua chioma bionda.

Questa tonalità si adatta molto alla sua stagione cromatica: appartenente alla primavera, ne esalta l’incarnato, soprattutto se scelto in una declinazione più accesa. Ma è adatta anche per chi rientra nella categoria dell‘inverno in quanto ne esalta gli occhi, spesso scuri, conferendo un tocco chic a ogni look: in questo caso se ne dovrà scegliere una variante più cupa.

In fatto di blu sono infatti innumerevoli le possibilità: nella gamma di colori è presente quello con una punta di viola, quello blu mare e quello tendente ad azzurro, turchese e verde. Quest’ultime varianti sono indicate maggiormente per chi ha gli occhi chiari.

Pennelli
Pennelli (Foto di MART PRODUCTION da Pexels)

Giocando con gli accostamenti, può essere infatti mischiato con del nero o un ombretto chiaro per smorzarne i toni e può essere indossato anche nei contesti quotidiani. La sua versatilità infatti lo rende ideale per molte occasioni: tutto sta in quanto lo si calca. Opzione per la sera per catalizzare l’attenzione in ogni occasione l’eyeliner blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.