Trucchi economici: la lista dei migliori e dove acquistarli

Non è detto che i trucchi economici siano meno performanti di quelli dei marchi di lusso: tutto sta nella loro composizione. Scopriamo la lista dei migliori prodotti e dove acquistarli.

Trucchi economici: la lista dei migliori e dove acquistarli
Palette ombretti  (Pexels) – Haircare.it

Se ami il mondo del make-up sai quante possibilità sono oggi disponibili in commercio in fatto di prodotti. Magari segui le beauty influencer più famose, sognando anche tu di avere come loro tantissimi trucchi firmati dai grandi marchi. Ma in realtà, non è detto che per avere una make-up collection efficace per forza ci devono essere solo prodotto luxury.

Infatti ci sono tanti trucchi economici con cui puoi creare make-up perfetti. D’altronde non sempre costo elevato equivale a prodotto migliore: infatti nel prezzo finale di un trucco entrano in gioco diversi fatto come il packaging e la pubblicità.

Se vuoi costruirti una nuova collezione di trucchi sappi che puoi farlo anche non spendendo chissà quale cifra. Vediamo nel dettaglio alcuni dei migliori trucchi economici e dove acquistarli.

Trucchi economici: i marchi dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Trucchi economici: i marchi dall'ottimo rapporto qualità prezzo
Prodotti per il make-up (Pexels) – Haircare.it

Acquistare trucchi economici non significa rinunciare alla qualità. Non è detto, infatti, che un prodotto low cost sia inferiore a uno luxury: tutto dipende dalla composizione e proprio per questo quando stiamo per comprare un cosmetico è sempre bene leggerne l’etichetta con cui capiremo se quel prodotto rispetti o meno la nostra pelle e l’ambiente.

Marche come Essence, Catrice, L’Oreal Paris e Rimmel London sono un’ottima opzione low cost con cui assicurarsi una buona qualità: le linee di questi brand sono note per il loro rapporto qualità prezzo ottimale e per la loro facile reperibilità, visto che si trovano un po’ ovunque, passando dall’online, dove sono spesso vendute in e-commerce del calibro di Amazon, ai negozi fisici come Tigotà e Acqua&Sapone.

Entrando nel vivo della lista dei trucchi più economici migliori, in fatto di fondotinta un particolare cosmetico è molto performante e pertanto sta spopolando: stiamo parlando del Kind & Free Moisturising Skin Tint Foundation di Rimmel London che ha conquistato in molte per la sua texture luminosa e per il fatto che la sua composizione è totalmente vegana. Venduto al prezzo di 18 euro, assicura un incarnato uniforme e naturale (scopri qui alcune dritte per creare un trucco luminoso).

Per realizzare una base perfetta uno step immancabile è il primer viso: uno ottimale low cost è il Prime Lab di L’Oréal Paris, dal costo di 14,95 euro, concentrato di principi attivi dermocosmetici, con cui uniformare la pelle e prepararla al meglio per procedere poi con la stesura del make-up.

Trucchi economici: i prodotti migliori da non farsi sfuggire

Parlando sempre di base viso, un ottimo prodotto è la Maxiterra Abbronzante Profumata con acqua di cocco firmata da Bottega Verde, con cui darsi un po’ di colore nonostante l’arrivo dell’autunno. Venduta a 12,99 euro, permette inoltre di realizzare un contouring perfetto (scopri qui un approfondimento su come scolpire al meglio gli zigomi).

Per quanto riguarda gli ombretti, un prodotto amato è in una versione in stick: si tratta del ColorTwist Eyeshadow di Debby, declinato in 10 colorazioni differenti, capace di illuminare lo sguardo senza che il colore entri nella pieghe della palpebra.

In fatto di mascara con soli 3,99 euro ci si può accaparrare un modello super performante firmato di Lovrén, marchio italiano venduto nelle farmacie.

Impostazioni privacy