Trucco luminoso: questi sono i prodotti da utilizzare per un viso raggiante

 Desideri avere un aspetto raggiante e radioso? Segui le tips del trucco luminoso, con pochi prodotti e passaggi avrai un look fresco e brillante.

trucco luminoso
I prodotti must per un trucco shine (Canva) – Haircare.it

Un look luminoso è sempre di moda. Per un trucco impeccabile e che dia un tocco di luce al viso, è importante scegliere con cura primer viso e illuminanti. Provare prodotti di qualità differenti, e scegliere quelli giusti per ogni età, è un elemento fondamentale. 

Per un trucco impeccabile che illuminerà il tuo viso, inizia con un primer viso. I primer sono la base su cui applicare il trucco: donano alla pelle un aspetto più liscio, omogeneo, e fungono da barriera protettiva. Da provare in particolare i primer leggeri, a base di acqua, di elevata qualità!  Di seguito ecco i prodotti da scegliere per un trucco luminoso ad ogni età.

Per un trucco luminoso a ogni età, i seguenti illuminanti e primer

trucco luminoso
Primer  luminoso (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Manicure matte: la nail art di Ilary Blasi fa scuola. Le idee più belle

Il primo passo per un make up luminoso è optare per un buon primer. Questo prodotto ha la funzione di fissare il trucco sul viso e di omogeneizzare la pelle prima di applicare i vari prodotti. Deve essere scelto in base al proprio tipo di pelle, se arida, grassa o mista. Per un effetto asciutto ed evidenziato scegli un primer che uniformi la pelle senza seccarla, come ad esempio quello di Kiko Milano.

Per illuminare ulteriormente la pelle è bene, inoltre, optare per illuminanti allo stesso tempo naturali e idratanti: ottimi per uniformare l’incarnato e illuminare i tratti del viso. Un illuminante può dare al tuo viso quel tocco di luce e di intensità che serve per creare un look armonico. Scegli un illuminante liquido come quello di Fenty Beauty, che asciuga velocemente e lascia un colore naturale e luminoso. Lo applica nelle parti del viso che desideri enfatizzare come la fronte, l’arco sopraccigliare, labbra e mento.

trucco luminoso
Illuminanti (Canva) – Hairecare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Valentina Ferragni infiamma i social con un video hot: pole dance in lingerie e i follower impazziscono

– Primer idratante Naturgatte Lavera, un primer a base di acqua, adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili. 

– Primer leggero e dalla texture setosa di Clarins, eccellente per mantenere a lungo la tenuta del trucco.

– Primer illumina di Elizabeth Arden, ricco di vitamine ed estratti naturali, offre una copertura naturale e una texture che disperde la luce.

– Illuminante Ritual of Sakura di Rituals, formulato con vitamina E e olio di Argan, restituisce luminosità ed idratazione.

– Illuminante Benefit watt’s up cremoso di Benefit, dal finish luminoso ma naturale, si stende facilmente grazie alla sua texture cremosa.

– Illuminante Laura Mercier Mineral de Illuminating Cream, perfetto per ogni tipo di pelle e dalla texture leggera.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

  Prendersi cura del proprio viso non è mai stato così facile. Con questi 6 prodotti riuscirai a creare un look luminoso a ogni età, mettendo in risalto tratti del viso come zigomi, labbra e sopracciglia. Con questi prodotti non potrai più sbagliare: avrai un trucco a prova di luce!

Impostazioni privacy