Manicure matte: la nail art di Ilary Blasi fa scuola. Le idee più belle

Di recente la splendida conduttrice Mediaset ha sfoggiato una manicure rosa matte molto raffinata. Vediamo alcune tra le proposte più cool.

manicure matte rosa
Unghie rosa (Instagram) – Haircare.it

La padrona di casa dell’Isola dei Famosi è da sempre appassionata di moda e nuove tendenze beauty, e non poteva certo lasciarsi sfuggire uno degli ultimi trend della manicure: le unghie rosa matte.

Quest’anno ci sono due tendenze molto diverse tra loro, in tema nail art: o quelle lucide, con finishing lipgloss, ultra lucide, o quelle invece opache, meglio ancora se con smalti dalle tonalità neutre e delicate.

Quest’ultimo è un look che sta bene sia a chi le ama lunghe che a coloro che le preferiscono corte e più funzionali e comode da portare, in quanto donano molto alle dita, rendendole immediatamente più femminili e affusolate.

Ilary Blasi ha scelto un colore tenue distribuito sull’interezza dell’unghia, scegliendo di abbinargli una forma a mandorla abbastanza lunga, e naturalmente condividendo il risultato ottenuto in una delle sue Storie su Instagram.

Naturalmente si tratta di una manicure da replicare e fare nostra, scegliendo il tono di rosa da sfoggiare, potendo scegliere tra le tante nuances che esistono, partendo dal rosa baby fino ad arrivare al pimpante fucsia.

Manicure rosa matte: alcune idee da replicare questa primavera

Naturalmente, prima di recarci in salone, possiamo fare una prova con degli smalti normali, per vedere se la colorazione scelta effettivamente ci dona, magari portando poi la boccetta dalla nail artist scegliendo la colorazione più simile. Ecco allora alcuni prodotti che fanno al caso nostro, tutti rigorosamente rosa!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Forma delle unghie: rivela tantissimo sulla tua personalità! Se le hai così, significa che… 

Lo smalto di Essie, nella colorazione Sugar Daddy, è un classico rosa baby corposo e coprente, in grado di risultare perfetto già dopo una sola passata. Bellissimo sia sulle unghie corte che su quelle lunghe.

manicure matte rosa
Unghie rosa (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Unghie effetto specchio, come fare a casa la nail art più virale del momento!

Bourjois Lady Nude Mat è un rosa molto chiaro, quasi bianco latte, in grado di asciugarsi in brevissimo tempo. Una soluzione perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione ma vuole avere unghie impeccabili. Infine, troviamo lo smalto Super gel di Rimmel London nella colorazione 021 New Romantic, dalla nuances più virante al fucsia, per chi ha voglia di osare un po’ di più.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy