Unghie effetto specchio, come fare a casa la nail art più virale del momento!

Le unghie effetto specchio stanno conquistando davvero tutti! Ecco quindi il tutorial per fare a casa la nail art più virale in pochi minuti.

unghie effetto specchio tutorial
unghie effetto specchio tutorial (foto Canva) – Haircare.it

Sappiamo quanto sia grande il potere dei social, e soprattutto negli ultimi anni, questi determinano le mode del momento, che si tratti di moda o bellezza.

Negli ultimi tempi poi, impazzano su Instagram e Tik Tok video tutorial su tecniche di make up ma anche nail art, che sono poi diventati virali.

Tra le nail art più belle degli ultimi tempi, resa virale proprio sui social, troviamo le unghie effetto specchio, super luminose e che sembrano essere la nail art preferita da tutti, anche le celebrieties!

Ma come riproporla anche a casa? Vi spieghiamo passo passo come ricreare questa nail art in pochi minuti.

Tutorial unghie effetto specchio

unghie effetto specchio tutorial
unghie effetto specchio (foto Instagram) – Haircare.it

Questa nail art super gettonata si può fare in tante versioni e tanti colori, e può essere realizzata sia con lo smalto normale, che con il gel.

Quello che ci serve è sicuramente una lima, della polvere cromata, e un pennellino. Ora, che vogliamo farle con lo smalto o il gel, dovremmo limare le nostre unghie dandogli la forma che preferiamo, ovviamente dopo aver tolto il gel precedente o lo smalto precedente.

Leggi anche: Skincare 2023: le tendenze forti di stagione diffuse dai social per una pelle di porcellana

Applichiamo quindi la base (o smalto che faccia da top coat) con il pennellino, da asciugare in lampada per un minuto nel caso del gel, e successivamente un gel nero (o smalto), anche questo da sciugare in lampada nel caso del gel, e diamo poi un’altra passata ripetendo i passaggi.

Ora, nel caso del procedimento con smalto, applichiamo uno smalto glossy facendolo asciugare per bene, mentre nel procedimento con gel chiudiamo il lavoro con un top coat da asciugare in lampada.

Questo passaggio è molto importante, perché isolerà il colore sottostante dalla polvere che andremo ad applicare.

Ti potrebbe interessare anche: Trattamenti beauty contro il malumore, come prendersi cura di se e ritrovare il sorriso

Ora, per entrambi i procedimenti, è ora di applicare la polvere! Andiamo a tamponare una spugnetta sulla polvere, e poi passiamo la spugnetta sull’unghia andando a strofinare la polvere sull’unghia.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Per finire, terminiamo con un top coat in entrambi i casi, per sigillare il procedimento e permettere alle unghie di rimanere lucide e perfette più a lungo.

Impostazioni privacy