Skincare 2023: le tendenze forti di stagione diffuse dai social per una pelle di porcellana

Le tendenze skincare 2023 spopolano dai social. Ecco quali saranno i trend in fatto di cura della pelle del viso e del corpo per un effetto seta.

Skincare macchie viso
Skincare (Pexels) – Haircare.it

Ormai le tendenze in fatto di skincare sono dettate dal mondo dei social. Tra Instagram, Youtube e Tik tok ci sono tantissimi profili dedicati al mondo della bellezza con beauty guru che danno consigli su quali prodotti utilizzare e quali trattamenti vanno messi in atto.

L’hashatg #skincare è uno dei più utilizzati in assoluto. Sembra che quest’anno a dominare la scena sia un mantra su tutti: meno ma meglio. Si punta, infatti, su un numero di prodotti inferiore, ma di qualità maggiore, con un solo obiettivo. Avere una pelle di porcellana, priva di imperfezioni ed effetto seta.

Inoltre sta spopolando un nuovo connubio, composto dalla cura della pelle e della mente in quanto è sempre più diffusa l’idea che lo stato d’animo e corpo siano collegati. Lo stress si rifletterebbe sul tessuto cutaneo, portando a renderlo spento e con problematiche come punti e neri e brufoli. Il relax sarebbe l’elisir per ottenere un incarnato da sogno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Giulia De Lellis: l’incontro ravvicinato con i fan finisce con un grande spavento! – VIDEO

Skincare 2023: i trend del momento virali

Skincare strategie infallibili
Skincare (Pexels) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> I segreti per capelli curati di prima mattina: chioma perfetta e senza pensieri

Tra i tutti i social, in particolare è Tik Tok il protagonista assoluto in fatto di tendenze skincare.

Secondo le ricerche, da questo social emerge come i trattamenti più di moda in questi mesi saranno quelli inerenti le labbra, in particolare a base di peptidi con cui rallentare l’invecchiamento. Idratazione è la parola del 2023 che domina le linee dei marchi più famosi.

Altra tecnica che sta spopolando è quella dello slugging: si tratta di un rituale di bellezza con cui dire addio alla pelle secca, grazie all’applicazione della vaselina come sigillante in modo da avere un viso idratato e radioso.

Per quanto riguarda i prodotti sono di tendenza quelli contenenti niacinamice, ceramidi e acido ialuronico con cui mantenere idratata la pelle, rallentandone l’ossidazione e mettendo in atto un’azione protettiva.

skincare
Pelle booster (Canva) – Haircare.it

In fatto di medicina estetica invece del classico botox sta andando molto di moda il notox, trattamento che agisce in modo rapido, basandosi sulla radiofrequenza nonché su trattamenti LED con cui ristrutturare la pelle, stimolando il collagene e dicendo addio all’invecchiamento.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy