I segreti per capelli curati di prima mattina: chioma perfetta e senza pensieri

I capelli sono una parte fondamentale del look ma richiedono spesso troppe attenzioni: scopri i segreti per una chioma perfettamente curata già di prima mattina senza troppi pensieri

Capelli perfetti prima mattina
Capelli ordinati (Pexels) – Haircare

Tra i tanti elementi che compongono il look, la chioma è senza dubbio fondamentale e incisiva nel definire l’immagine, forse la protagonista principale della beauty routine quotidiana. Tuttavia le tempistiche disponibili non sono sempre sufficienti per disporre della possibilità di curarla come desideriamo, specialmente di prima mattina, proprio quando ne avrebbe più bisogno dopo diverse ore trascorse a dormire.

Spettinati, arruffati e crespi, riuscire a sistemarli riportando l’ordine sembra a volte una missione impossibile. Eppure sfoggiare capelli lucenti, morbidi e perfettamente curati è possibile sin dalle primissime ore del mattino, proprio come se fossimo appena uscite dal salone del nostro hairstylist. Basta seguire la guida dei piccoli ma grandi segreti per prendersi cura dei capelli ottimizzando il tempo, perfetta da applicare proprio quando scarseggia.

Segreti per capelli perfetti di prima mattina

Capelli perfetti prima mattina
Capelli (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riflessi rossi addio: come togliere questo colore dai nostri capelli con successo

Sfoggiare una chioma perfettamente ordinata sin dalle prime ore del mattino a volte sembra un’impresa impossibile, capace di scoraggiare la più temerarie delle appassionate beauty. La motivazione necessaria è tale da fornire un motivo per anticipare la sveglia pur di riuscire a compiere una piega adeguata con eventuali piastre e strumenti professionali e raggiungere il risultato sperato.

Tuttavia questa scelta rischia di occupare fin troppo tempo e non sempre è possibile organizzarsi in anticipo, ma ancor più importante, la verità è che non servirebbe. Vi sono alcuni segreti di bellezza perfetti per prendersi cura dei capelli ottimizzando le tempistiche, riuscendo in poco tempo a sfoggiare una chioma perfettamente morbida e lucente di prima mattina.

Il primo trucchetto è la manutenzione del taglio, che richiede sistematiche spuntatine per eliminare doppie punte ed effetto crespo, per beneficiare di una chioma vitale e sana. Un altro step fondamentale dell’haircare routine è ovviamente il lavaggio, da effettuare con prodotti rigorosamente adatti alla tipologia dei capelli, senza tralasciare mai l’idratazione del balsamo.

In aggiunta a tali passaggi, è possibile constatare un’enorme differenza con l’applicazione di una maschera nutriente, capace di districare i capelli e fornire protezione alla piega, ma soprattutto di illuminare le lunghezze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maschere capelli serali, provale e in pochi giorni avrai una chioma incredibile!

Capelli perfetti prima mattina
Bigodini (Pexels) – Haircare.it

A questo punto, in base al tipo di piega che vogliamo effettuare per la mattina successiva, ci sono diverse opzioni da seguire. Per i capelli lisci è necessaria un’asciugatura completa e accurata, per ridurre al minimo l’umidità e l’effetto crespo, evitabile anche con l’applicazione di un olio.

Per valorizzare onde e ricci, è possibile affidarsi a una spuma per la definizione delle ciocche, da arrotolare su una fascia per capelli o attraverso l’utilizzo dei classici bigodini, da togliere soltanto il mattino seguente.

Impostazioni privacy