Riflessi rossi addio: come togliere questo colore dai nostri capelli con successo

I capelli rossi sono bellissimi, ma possono diventare un problema se si vuole cambiare colore. Il modo per eliminarli, con successo, però, esiste.

riflessi rossi eliminazione
Dei capelli rossi (Instagram) – Haircare.it

Belli e affascinanti. Chi di noi non si è lasciata ammaliare e ha deciso in un particolare momento della vita di fare un “colpo di testa” e regalarsi degli splendidi capelli rossi? Peccato, tuttavia, che nel momento in cui si voglia cambiare colorazione non siano semplici da eliminare, tornando ogni due per tre sotto qualsiasi tinta scelta, spesso inficiando il risultato finale.

Ciò accade soprattutto se decidiamo di passare da un rosso rame a una nuance più fredda, decisamente tra loro all’opposto. E’ così che dobbiamo cercare una soluzione per ovviare a questo “guaio”.

“la componente rossa è determinata dalla presenza di tricocromi, mentre colore chiaro è dato dalla feomelanina e quello scuro dall’eumelanina. È una prerogativa del capello scuro avere questa tipologia di componenti rossi” spiega Giusy Cacciatore di Mandarin Oriental Milano a IoDonna

Un problema legato quindi in particolare ai capelli scuri, che spesso risultano maggiormente propensi a questo tipo di riflesso anche a causa dell’ossigeno utilizzato nelle tinte coloranti. Ma come fare se si vuole toglierli senza rovinare la chioma?

Come togliere i riflessi rossi dai nostri capelli, in salone e a casa

Ovviamente in salone hanno prodotti pensati apposta per questo tipo di problema, come shampoo pigmentati, verdi in caso di capelli castani o castani scuri, a patto che essi siano naturali, o dalla colorazione blu o cenere su capelli neri o rossi. I tempi di posa sono di solito dai 2 ai 5 minuti per il detergente e da 2 a 10 per maschere o balsami.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli fini, tagli per rendere più voluminosi la tua chioma

Il discorso cambia se ci si trova in presenza di una testa rossa artificiale: “L’esperto colorista crea una sorta di alchimia: utilizza nuance marroni fredde e aggiunge le giuste quantità di correttori blu-verde per contrastare l’insorgenza dei riflessi” spiega sempre la Cacciatore.

riflessi rossi eliminazione
Dei capelli rossi (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Unghie rotte: niente panico! Con questo rimedio naturale torneranno più forti di prima

La buona notizia è che si possono tenere sotto controllo i riflessi rossi anche a casa. Per farlo, dovremo semplicemente ricordarci di utilizzare sempre un termo-protettore prima di procedere con l’asciugatura e la messa in piega, poiché il calore stimola l’ossidazione che dà poi il via ai riflessi rossi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy