Unghie rotte: niente panico! Con questo rimedio naturale torneranno più forti di prima

Quando ti si rompono le unghie è proprio una scocciatura, non è vero? Soprattutto se sono lunghe. C’è un rimedio però per renderle forti, ed è tutto naturale!

unghie rotte rimedio
Unghie rotte (Instagram) – Haircare.it

E’ un bel problema quando ti si rompono le unghie, soprattutto quando ciò accade mentre stai cercando di fartele crescere o hai appena finito di farti applicare la manicure semipermanente.

Ci possono naturalmente essere diversi motivi dietro a questo inconveniente. Può capitare perché magari prendi dentro a un maglione o fai un movimento brusco mentre compi qualche azione quotidiana.

Tuttavia, può anche essere dovuto a un indebolimento dovuto a stress, o a una dieta sbagliata che ti fa mancare dei nutrimenti essenziali che servono a mantenerle in salute e forti. In questo caso, oltre a integrare il regime alimentare nel modo più consono, è il caso di curarle anche con dei rimedi specifici per renderle più resistenti ed evitare che si spezzino con estrema facilità.

Senza per forza spendere fior di quattrini in prodotti chimici o già pronti, possiamo preparare con estrema semplicità un rimedio casalingo utilissimo ed in grado di renderle meno inclini a rotture improvvise. Vediamo allora di cosa si tratta.

Unghie forti e che non si spezzano? Ecco come fare

Ovviamente il primo consiglio, qualora un’unghia si spezzi, è quello di tagliarla con cura, limandola poi tenendo la lima, appunto, perpendicolare, evitando di togliere più del necessario. A questo punto si potrà procedere con l’impacco da applicare sulle nostre estremità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Estetique (@danielaestetique)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Unghie, cosa fare dopo la rimozione del gel? I consigli per trattarle al meglio

Tra i rimedi migliori contro l’indebolimento delle unghie troviamo l’olio di mandorle: esatto, proprio quello che utilizziamo anche per nutrire i nostri capelli! Questo poiché anche le nostre estremità hanno bisogno di proteine e sali minerali per crescere forti e sane. Poco più di 10 minuti di olio lasciato agire su di esse sarà sufficiente per vederne i benefici.

unghie rotte rimedio
Unghie rotte (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Mani secche e screpolate: la soluzione è celata in questa crema fai da te miracolosa

Un’altra maschera a dir poco miracolosa per le unghie è quella che prevede l’utilizzo di un albume di uovo e di 100 ml di polpa di papaya, da lasciare sulla zona interessata per almeno 15 minuti. Se usata almeno una volta a settimana, in circa un mese se ne vedranno i meravigliosi risultati. Tutti ingredienti al 100% naturali, come si è visto, e facili da trovare in qualsiasi supermercato ben fornito: perché non provarci?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy