Capelli fini, tagli per rendere più voluminosi la tua chioma

Capelli fini? Scopri i tagli da adottare per donare volume alla chioma, con questi suggerimenti avrai una capigliatura eccezionale.

capelli fini
Tagli perfetti per dare volume (Canva) – Haircare.it

Se i tuoi capelli sono sottili e fragili, se tendono a spezzarsi facilmente e sembrano appesantiti e flosci, probabilmente li hai grassi o fini.

I capelli fini spesso causano disagio e sminuiscono l’aspetto generale della tua chioma. Tuttavia, ci sono diversi modi per trasformare i capelli sottili in capelli voluminosi e splendenti, anche se devi prestare attenzione a una serie di fattori che possono creare un ambiente sfavorevole ai capelli sottili e provocare loro un danno ulteriore.

Tutti vorrebbero avere una chioma piena, corposa e con un volume per la vita, ma non sempre è possibile. I capelli fini naturali sono un problema per molti, poiché tendono ad apparire sfibrati, e i volumi creati con trattamenti di styling risultano dispersi dopo le prime ore. Fortunatamente, esistono tagli specifici che possono aiutare chi ha capelli fini e senza volume ad avere una capigliatura più voluminosa. 

Capelli fini, le soluzioni studiate appositamente per avere una chioma extra voluminosa

capelli fini
Bob corto\ caschetto (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Creme viso low cost: la top 5 delle migliori a cui non si può rinunciare

Il primo taglio che spesso viene consigliato è quello a Capelli Corti o Medi. Le lunghezze che vanno dall’orecchio alle spalle sono una grande scelta per i proprietari di capelli fini perché lasciano che l’ondulazione naturale sostenga le ciocche che non sono chimicamente trattate. Inoltre, le chiome corte o medie aggiungeranno più movimento al look. 

Un altro taglio consigliato è una frangia lunga, direzionale o sfilata. Le frange offrono al look un ulteriore movimento e volume e velocizzano la rotazione delle ciocche per sperimentare diverse texture. 

capelli fini
Bob ungo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Occhi piccoli, con questi hack avrai uno sguardo profondo e aperto: WOW!

I tagli con scalati un po’ più lunghi sono attraenti, per la loro capacità di aggiungere volume e movimento ai capelli fini e sottili. Grazie a questo tipo di taglio si può evidenziare l’overall look, aggiungendo ancora più movimento ai capelli. 

Per un look più audace è possibile optare per i capelli corti scalati. Questo look è pratico da mantenere, e con lo styling con prodotti appropriati, consente di aggiungere un volume sostenuto. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM,SEGUICI!

 Un’idea originale è di optare per un taglio di capelli con un bob corto o medio. Un’alternativa stilosa e moderna, che dona un’ attraente movimento e volume. Qualunque sia la scelta finale, è importante ricordare che con i tagli adeguati per i capelli fini, si possono finalmente avere un volume ideale.

Impostazioni privacy