Maschere capelli serali, provale e in pochi giorni avrai una chioma incredibile!

Capelli danneggiati e sfibrati, non sai cosa fare? Prova ad utilizzare le maschere capelli serali, come dolci impacchi da risciacquare al mattino, risultati visibili in poche settimane!

maschere capelli serali
Prova i benefici dei trattamenti serali per la cura dei capelli danneggiati (Canva) – Haircare.it

Le maschere capelli serale sono un ottimo rimedio per rigenerare e preservare la salute della chioma. Queste maschere sono progettate per essere applicate prima di andare a letto e risciacquate al mattino. Potrebbero offrire numerosi benefici, tra cui una struttura e uno splendore più sani. 

Le maschere di notte possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di capello, da liscio a riccio. Le persone con capelli danneggiati possono trarre particolare vantaggio da queste maschere a causa delle loro sostanze nutritive. Si consiglia tuttavia di consultare prima il proprio medico per assicurarsi che il prodotto scelto sia adatto al proprio tipo di capello. 

Maschere capelli serali, alleato numero uno per dare struttura ai capelli danneggiati: ricette fai da te

maschere capelli serali
Ricette fai da te per una chioma incredibile (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Make up over 60: il tuo viso sarà più giovane immediatamente

Alcuni dei principali benefici delle maschere capelli serali comprendono la fornitura di nutrimento e la formazione di una barriera protettiva per i capelli. Quando si applicano le maschere durante la notte, il calore corporeo può aiutare ad assorbire le sostanze nutritive ed aiutare a rinforzare la salute dei capelli. La barriera profondamente idratante può inoltre riparare e ricostruire la chioma danneggiata dai fattori ambientali, come sole, smog, ecc.

Si consiglia di eseguire alcune operazioni prima di applicare una maschera di notte. Il capello deve essere pulito prima di applicare la maschera, quindi lavare i capelli con un detergente delicato e applicare un balsamo per ammorbidirli. Dopo aver applicato la maschera di notte, è necessario lavarla al mattino. Si consiglia inoltre di utilizzare un balsamo per districare i capelli prima del lavaggio.

Le maschere capelli serali rappresentano un passo fondamentale nel rituale di cura dei nostri capelli: applicandole correttamente, rappresentano un ottimo modo per ottenere capelli più morbidi, sani e luminosi. Tra le varie maschere che si possono trovare in commercio, le maschere serali sono sicuramente le più indicate, poiché la notte è il periodo ideale per permettere agli ingredienti attivi di esprimere al meglio i loro benefici. Di seguito, ecco quattro ricette da realizzare comodamente a casa con l’utilizzo di ingredienti naturali e facilmente reperibili.

maschere capelli serali
Usali come impacchi prima di dormire e al mattino risciacqua (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Acconciatura perfetta: gli step infallibili da seguire anche per le pettinature più complicate

  1. Maschera a base di olio d’oliva e miele: questa maschera idratante è perfetta per i capelli secchi. Unite tre cucchiai di olio d’oliva ad uno di miele fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate la vostra maschera sui capelli bagnati a metà, lasciate in posa per 20-30 minuti e risciacquate con acqua fredda.
  2. Maschera al limone e avena: mettete un cucchiaio di avena macinata in una banana e un cucchiaino di succo di limone. Lavorate con una forchetta fino a ottenere una pasta e applicate questa sul cuoio capelluto massaggiando. Lasciate in posa per 15 minuti e sciacquate con acqua pulita.
  3. Maschera al cocco e yogurt: questa maschera ricca di nutrienti aiuta a mitigare la secchezza dei capelli. Mescolate un cucchiaio di olio di cocco con mezzo bicchiere di yogurt bianco e un cucchiaio di miele. Applicate sui capelli bagnati e lasciate in posa per almeno 15 minuti. Sciacquate poi con acqua calda.
  4. Maschera all’avocado e yogurt: l’avocado è noto per le sue proprietà nutritive. Unite mezzo avocado con un cucchiaio di yogurt bianco e un cucchiaino di olio d’oliva. Applicate sulla testa con un massaggio leggero e fate riposare per 20 minuti. Sciacquate poi con acqua fredda.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Seguire con cura queste quattro semplici ricette di maschere serali vi permetterà di ottenere dei capelli più luminosi, visibilmente più forti, elastici e nutriti. Usate le maschere convenzionali almeno una volta alla settimana, combinando i vari ingredienti per ottenere risultati sempre migliori.

Impostazioni privacy