Acconciatura perfetta: gli step infallibili da seguire anche per le pettinature più complicate

Ottenere un’acconciatura perfetta non solo è possibile, ma è anche semplice: ecco gli step da seguire per un risultato wow. Valgono anche per le pettinature più difficili.

Pettinatura capelli poco puliti
Acconciatura finale – Tik Tok – Haircare.it

Per realizzare un’acconciatura perfetta si pensa che bisogna essere dei parrucchieri nati. Ma in realtà non è così. Armandosi di pazienza si possono ottenere grandi risultati e creare pettinature mozzafiato. In questo senso arrivano dei consigli infallibili con cui ottenere il massimo dalla propria chioma, senza dover correre dal parrucchiere.

In primo luogo è importante curare in generale i propri capelli. Non solo nel momento in cui si voglio acconciare. Il fatto che siano sani e morbidi li rende più facili da domare: in questo senso esistono prodotti ad hoc per far sì che siano più disciplinati come oli, lozioni e maschere idratanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kim Kardashian si mostra senza make-up: irriconoscibile, mai vista così. Fan basiti

Acconciatura perfetta: gli step infallibili, mai più senza

Treccia a spina di pesce
Un’acconciatura perfetta per mille occasioni, segui il tutorial per farla anche tu ad hoc (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Look bon ton, dall’eleganza senza tempo: gli orologi quadrati più chic in assoluto

Altro elemento a cui prestare attenzione per ottenere una perfetta pettinatura è il fatto di lavare con grande attenzione la chioma. In particolare è necessario sciacquare al meglio i capelli, per evitare che si depositi troppo prodotto, nonché asciugarla in modo impeccabile per stare alla larga dall’umidità, elemento che potrebbe inficiare la riuscita della pettinatura.

Entrando nel vivo della realizzazione della pettinatura è necessario usare prodotti fissati di qualità per far durare più ore possibile l’acconciatura. Si dovrebbero scegliere prodotti a base di oli naturali, per non impattare troppo sulla chioma, nonché a seconda del proprio tipo di capello.

Per portarsi a casa l’acconciatura bisogna ricorrere a forcine ad hoc, evitando di imprigionare i capelli in elastici talvolta difficili da rimuovere.

Non da ultimo è importante dedicarsi alla fase di scelta della pettinatura a seconda del tipo di capello. Se si ha una chioma lunga si può giocare di più a differenza dei capelli corti: a scelta deve tenere inoltre conto di aspetti come la forma del viso.

accessorio capelli glam
acconciatura treccia – Pixabay

Per esempio sui visi lunghi sono sconsigliate pettinature troppo tirate indietro, ricordandosi sempre di far cadere sul davanti qualche ciuffo con cui incorniciare il viso.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy