Make up over 60: il tuo viso sarà più giovane immediatamente

Desideri un make up antiage davvero efficace che ti dia qualche anno in meno? Segui il tutorial sul trucco over 60 per la pelle matura, risultati assicurati!

Make up over 60
Trucco over per pelli mature (Canva) – Haircare.it

Molte donne di età superiore ai 60 anni sono in cerca di consigli per realizzare un trucco antiaetà. Il trucco over 60 non è semplicissimo, ma se seguirete i nostri consigli otterrete un risultato perfetto.

Per cominciare, è importante scegliere un buon fondotinta nutriente e adatto alla pelle matura. Con il tempo, la tipologia di pelle cambia e richiede cosmetici ben formulati per prevenire danni come secchezza, disidratazione e macchie. Se non avete dubbi riguardo al fondotinta, è importante prestare attenzione al contorno occhi. Il trucco over 60 dovrebbe essere leggero, ma necessita di qualche accorgimento in più quali soluzioni specifiche contro rughe e borse.

Make up over 60, i segreti per una pelle matura che ti dia immediatamente qualche anno in meno

Make up over 60
Luminoso e brillante, impara a valorizzare il viso (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Umidità in casa, la miglior difesa è l’attacco: metodi infallibili per eliminarla

Per valorizzare l’aspetto, è necessario usare la giusta tonalità di rossetto. Evitate le tinte troppo intense, soprattutto in direzione del rosso, e preferite tonalità neutre e delicate come marroni e pesca. Anche labbra sottili possono essere valorizzate con un gloss trasparente. Inoltre, non dimenticate di definire bene le sopracciglia. Vi tornerà utile usare matite adatte, applicando il colore per mezzo di tratti leggeri. Un’altra parte importante del trucco anti età sono gli zigomi. Un contouring di pochi minuti, con l’aiuto di una terra o un bronzer chiaro, renderà immediatamente il viso più giovane.

Make up over 60
I trucchi che non devono mancare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capelli folti e sani? Prova i rimedi miracolosi per una chioma setosa

Vi consigliamo, inoltre, di optare per gli ombretti in crema, che donano corpo alla palpebra, senza appesantire l’area. Per un trucco naturale dovete evitare delle righe troppo accentuate. Una buona soluzione consiste, infine, nel mettere un eyeliner sfumato che definisca la piega dell’occhio con l’aggiunta di qualche pizzico di luce con un illuminante. Anche l’applicazione del mascara ha un suo ruolo importante in un make up over 60, per donare volume agli occhi. Prima di applicare il mascara, è consigliabile disporre di un piegaciglia.

Poco, per il nostro trucco anti età ma non dimentichiamo alcuni errori che non possiamo commettere:

– Trattare troppo la pelle durante l’applicazione del trucco;

– Usare prodotti troppo scuri, come fondotinta e correttori;

– Abusare di prodotti coprenti;

– Eseguire trucchi troppo ricchi;

– Appiattire le labbra con prodotti troppo opachi;

– Applicare blush in zone non adatte;

– Trascurare il contorno occhi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Con la nostra guida, il trucco over 60 sarà un gioco da ragazzi. Usateci sempre come riferimento per raggiungere la perfezione!

Impostazioni privacy