Capelli folti e sani? Prova i rimedi miracolosi per una chioma setosa

Capelli folti e sani? Questi rimedi miracolosi ti faranno ottenere una chioma lucente e setosa.

capelli folti
Chioma sana con i rimedi naturali (Canva) – Haircare.it

I capelli folti e sani sono uno dei beni più preziosi che una donna può possedere. Purtroppo, oggigiorno, la vita di tutti i giorni, con tutte le sostanze inquinanti, l’esposizione ai raggi solari, gli stress e altri fattori, contribuiscono a minare la salute dei capelli, rendendoli secchi, spenti e fragili.

È quindi importante adottare alcune strategie per prendersi cura dei propri capelli. Esistono in commercio una miriade di prodotti che promettono di rinforzare e far riacquistare lucentezza ai capelli. Tuttavia, i risultati ottenuti con questi prodotti sono spesso temporanei e molti di questi contengono sostanze chimiche potenzialmente dannose.

Capelli sani e folti i rimedi naturali a prova di parrucchiere

capelli folti
I rimedi da adottare (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Cellulite: addio inestetismi con questi rimedi efficaci avrai dei risultati shock

Per fortuna esiste anche un elenco di cose totalmente naturali che possono portare benefici alla salute dei capelli: dall’olio d’oliva ai fiori di lavanda.Uno dei rimedi più semplici ed efficaci per prendersi cura dei propri capelli è l’olio d’oliva. È ricco di vitamine e acidi grassi che aiutano a ristrutturare i capelli. Si consiglia di applicare un asciugamano bagnato con un po’ di olio d’oliva sui capelli umidi. Lasciarlo in posa per 15 minuti, fare un leggero massaggio e poi risciacquare. Questo trattamento rende i capelli più lucidi, l’olio forma una specie di barriera che dona loro morbidezza e vigore.

capelli folti
Forti, sani e belissimi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Ciglia finte? No, grazie: scegli il prodotto miracoloso che dona lunghezza e volume (a lungo termine)

Un altro rimedio naturale è rappresentato dai fiori di lavanda. Si tenga presente che l’odore della lavanda è piacevole sia al tatto, sia al naso. Per ottenere un’azione rinvigorente sui capelli è sufficiente far macerare qualche fiore di lavanda in acqua calda per qualche ora. Una volta scolata, la soluzione di acqua e fiori di lavanda va versata sui capelli umidi. Anche in questo caso, dopo qualche minuto si può sciacquare con dell’acqua tiepida.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Tuttavia, il modo migliore per mantenere i capelli sanissimi e folti non è rappresentato da ingredienti naturali, ma da una dieta equilibrata e sana. Il nostro organismo produce costantemente proteine che lo mantengono in salute. Queste proteine hanno la capacità di nutrire i follicoli piliferi, rafforzando così i capelli.Cominciare a consumare alimenti ricchi di vitamine come ad esempio frutta e verdura fresca con la consapevolezza che la salute dei capelli non è legata solo a prodotti chimici, ma anche allo stile di vita.

Impostazioni privacy