Cellulite: addio inestetismi con questi rimedi efficaci avrai dei risultati shock

Risultati shock con questi rimedi naturali ed efficaci per contrastare la cellulite. Di addio a lunghe sedute dall’estetista, sono questi i metodi che ti risolveranno i problemi.

cellulite
Elimina la buccia d’arancia cosi (Canva) – Haircare.it

La cellulite è una condizione medica, anche nota come liposclerosi edematosa, caratterizzata da un’irregolarità nodulare della pelle, soprattutto su cosce, fianchi, glutei e addome. Si tratta di un disturbo estetico piuttosto comune sia tra le donne che tra gli uomini.

La cellulite è costituita da fibre muscolari e da cellule adipose che vengono sostituite con liquidi (edema), in particolare nel caso di persone in sovrappeso. Ciò provoca un rabbocco di grasso tra queste fibre, che ne comporta una modificazione della struttura della pelle, causando rilievi e cuscinetti irregolari, noti come pelle a “buccia d’arancia”. Non è pericoloso per la salute, ma può essere scomodo e causa imbarazzo.

La cellulite è spesso associata all’accumulo di liquidi, in particolare tra le donne che sono sottoposte a grandi cambiamenti ormonali durante la menopausa. Anche alcuni farmaci, come gli ormoni, possono contribuire all’accumulo di liquidi e alla comparsa della cellulite. Altri fattori che influenzano l’aspetto della cellulite sono la genetica e una cattiva alimentazione. La cellulite è un problema diffuso, che non risparmia nessuna donna. Causata da uno squilibrio ormonale e nutritivo, la cellulite può essere ridotta con rimedi naturali ed esercizi mirati.

Rimedi naturali contro la cellulite: scopri come combattere questo inestetismo

cellulite
Prova questi miracolosi rimedi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Spare, in cosa consiste il pettegolezzo che scatenò la furia di Harry contro i tabloid

IL MIGLIORE RIMEDIO NATURALE: L’ALIMENTAZIONE

La prima regola contro la cellulite è un’alimentazione sana ed equilibrata. E’ importante seguire una dieta ricca di frutta e verdura, legumi integrali e proteine magre, limitando il più possibile alimenti come zuccheri raffinati, carne rossa e farine elaborate. Una dieta sana aiuta ad eliminare le tossine che causano la formazione della cellulite, ma anche a rinvigorire il sistema immunitario, depurare l’organismo e regolarizzare l’equilibrio ormonale.

ESERCIZIO FISICO E MASSAGGI

L’esercizio fisico è uno dei modi più efficaci per ridurre la cellulite. Per tonificare la pelle e contrastare gli accumuli di grasso, si possono fare esercizi specifici come le flessioni, le pedalate sulla cyclette e gli affondi. Si possono anche fare molti esercizi con l’aiuto di una palla medica, un antidotismo per la cellulite! Inoltre, è molto utile eseguire dei massaggi in profondità, per favorire la circolazione del sangue e sciogliere i depositi di grasso.

cellulite
Buccia d’arancia (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Sneakers, le New Balance di Chiara Ferragni sono l’ossessione del momento

CREME E OLI NATURALI

È possibile combattere la cellulite anche con l’aiuto di prodotti naturali. Un modo per contrastare la pelle a buccia d’arancia è preparare una crema di argilla con acqua di rose e olio essenziale di rosmarino. Questo mix è ottimo per tonificare la pelle e ridurre la ritenzione idrica. Un’altra crema casalinga è quella all’olio di mandorle e olio essenziale di limone. Non solo rassoda la pelle, ma aiuta anche a drenare i liquidi in eccesso.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 Inoltre, si può massaggiare la parte interessata con un olio naturale, come quello di ippocastano o di oliva, per favorire la circolazione e migliorare l’aspetto della zona affetta da cellulite. La cellulite è un problema comune, che se affrontato con costanza e dedizione può essere trattato con successo. Con la giusta alimentazione e qualche trattamento casalingo è possibile avere risultati visibili e la pelle più compatta e sana.