Contouring semplice e con pochi prodotti? Prova questa tecnica facilissima per pelle luminosa e zigomi definiti

Per avere una pelle luminosa e zigomi definiti, ecco questa tecnica semplicissima. Un contouring semplice e con pochi prodotti.

Da anni, il contouring è una delle tecniche di make up più apprezzate e più copiate sul web. Centinaia, migliaia di video intasano web e social con tecniche differenti per arrivare allo stesso risultato: una pelle super luminosa e zigomi definiti e alzati.

contouring semplice tecnica
Come ottenere pelle luminosa e zigomi definiti (Foto di Mark John Ajero da Pexels)

Peccato però che spesso quando a casa proviamo a replicare una tecnica vista sul web, il risultato non è soddisfacente come pensavamo e in questo caso rischiamo di ritrovarsi con il viso macchiato e con linee visibili, oppure esattamente come prima.

E’ ovvio che qualcosa non è andato per il verso giusto, o per la qualità dei prodotti usati, o per la tecnica, troppo complessa da poter replicare senza l’aiuto di un professionista.

Esiste però una tecnica davvero semplice, per ottenere un contouring semplice e con pochi prodotti, per avere una pelle luminosa e zigomi definiti. Ecco quale.

Pelle luminosa e zigomi definiti con questa tecnica per fare un contouring semplice

contouring semplice tecnica
Contouring semplice con pochi prodotti (Foto di George Milton da Pexels)

Iniziamo dicendo che spesso, il risultato che vediamo sulle star, sotto i riflettori o in foto, è un effetto dato anche dalle luci usate, e per questo si usano tecniche di contouring molto più pesanti e marcate.

Per tutti i giorni quindi, un effetto del genere sarebbe innaturale e brutto da vedere, troppo finto. Se invece vogliamo ottenere un contouring adatto per un make up giornaliero, dobbiamo seguire questi passaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trucco occhi, l’eyeliner bianco è il must have dell’estate 2022

Per prima cosa, è importante idratare bene la pelle, usando siero e crema, per poi passare ad un primer. Se poi abbiamo delle occhiaie marcate, utilizziamo un correttore colorato in grado di neutralizzarle, quindi passiamo al correttore molto chiaro per evidenziare i punti luci, come la zona sotto gli occhi o intorno al naso.

E’ importante in questo picchiettare usando una spugnetta, per un effetto più naturale.

Passiamo poi al fondotinta, da usare solo su guance e centro della fronte, per poi coprire le zone tralasciate con una terra, creando le ombre, su zigomi, attaccatura dei capelli e sotto il mento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Cecilia Rodriguez sfoggia la scarpa più fashion della primavera: stile e comfort in un solo modello

Applichiamo ora un blush in crema su zigomi e naso, e un illuminante sempre su zigomi e sotto gli occhi. In questo modo otterremo un make up luminoso e molto definito, usando solo pochi prodotti per un risultato naturale e meraviglioso.

Impostazioni privacy