Trucco occhi, l’eyeliner bianco è il must have dell’estate 2022

La novità per il trucco occhi? L’eyeliner bianco, elegante e raffinato, che da luminosità allo sguardo. Il dettaglio che farà la differenza.

Il bianco gesso, puro e semplice, diventa il trucco occhi di tendenza per questa stagione, che vede un ritorno del vintage, e in questo caso degli anni ’60.

trucco occhi eyeliner bianco
Margot Robbie (foto Instagram @margotrobbieofficial)

L’eyeliner bianco è grafico e optical, elegante e trendy, ed è una tonalità passpartout che ben si adatta a stili diversi, che subito richiama la voglia di vacanze e leggerezza.

Amatissimo tra le star, già a febbraio l’eyeliner bianco aveva fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston, a Sanremo, quando Elisa aveva sfoggiato un look total white con eyeliner bianco grafico arricchito di glitter.

L’influencer Chiara Ferragni poi, ne ha fatto uno dei suoi trucchi occhi preferito per questa stagione, così come star del calibro di Sophie Turner o Margot Robbie.

Ma come applicarlo al meglio e a chi sta bene? Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Trucco occhi, ecco a chi sta bene l’eyeliner bianco e come crearlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M R D A N I E L (@mrdanielmakeup)

Trionfante anche sulle passerelle dell’alta moda, come quelle di Dior, l’eyeliner bianco è un trucco che da luce e carattere a chi lo indossa, per uno sguardo grafico penetrante.

Ma chi sta bene? Purtroppo, non a tutte. Infatti, questo trucco occhi è sconsigliato a chi ha una forma dell’occhio troppo grande o sporgente, questo perché il bianco tende già a ingrandire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I migliori look visti finora all’Eurovision: tra colori e modelli scenografici

Stesso discorso  per chi ha iridi chiare, ad esempio azzurre, per un discorso di cromie troppo vicine. In questo caso però, si può accompagnare il bianco a un altro colore di ombretto in grado di smorzare l’effetto, oppure applicare comunque attaccato alla rima cigliare un eyeliner nero, in grado comunque di creare contrasto.

Al contrario, questo trucco è perfetto per chi ha gli occhi verdi, blu intensi o castani chiari, e può essere usato su smokey eyes scuri e profondi, o su ombretti dai colori pastello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La tendenza più sensuale del momento è il reggiseno di Chiara Ferragni

Per crearlo, non occorre essere così esperti. Rispetto infatti all’eyeliner nero o di un altro colore, il bianco non macchia la palpebra e così riduce il rischio di errore.

Per dare più profondità allo sguardo, è consigliabile applicarlo lungo la rima interna dell’occhio, oppure come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare.

Impostazioni privacy