Ti lavi i capelli e passi subito la piastra: l’errore madornale che tutti fanno VIDEO

Tu come passi la piastra nei capelli? Impariamo ad usare bene le cose e soprattutto evitiamo di commettere il frequente errore. 

piastra momento corretto
capelli piega bionda (Pixabay) – Haircare.it

I capelli sono una componente davvero importante del nostro aspetto e sono molto determinati altresì dal nostro stato di salute. Avete notato infatti quando siamo stressati che la nostra chioma ne risente? Il capello diventa piu’ sottile, si indebolisce e questo chiaramente può portare alla caduta. Dobbiamo assolutamente scongiurare che questo accada e per fare questo dobbiamo seguire diverse indicazioni che ci forniscono i professionisti del settore. Il primo consiste nel curare l’aspetto psicofisico di noi stessi, solo così possiamo stare bene ed avere un chioma folta e robusta. E poi ci sono altri aspetti che vanno sistemati come piccoli errori che commettiamo purtroppo nella vita di tutti i giorni. Vediamo come passare la piastra sui capelli.

Capelli e piastra, evita di commettere questo errore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AREA 21.03 (@area.2103)

Quando si tratta dei nostri capelli dobbiamo prestare la massima attenzione ed imparare a proteggerli nella vita di tutti i giorni, è certamente un atto di amore verso noi stessi. Cosa facciamo spesso? Quando dobbiamo uscire seguiamo questo iter: shampoo, asciughiamo con phon e poi passiamo la piastra per capelli. Questo atteggiamento è assolutamente vietato. Noi non ce ne accorgiamo, ma nonostante l’asciugatura, i capelli sono ancora umidi, ci danno la sensazione per qualche minuto di avere i capelli caldi e asciutti. Appena li spostiamo dall’asciugacapelli per qualche minuto li troviamo ancora umidi. Ciò si traduce in capelli con una piega orrenda – sì, lo possiamo dire – e che non durerà per niente. Quindi sotto il profilo estetico abbiamo toppato alla grande, sotto quello della salute ancora di piu’. Gli esperti infatti ci tengono molto a precisare che a contatto con le alte temperature il capello umido tenderà a sfibrarsi, quindi lo avremo rovinato e crespo.

Quando usare la piastra correttamente

Esiste un modo, dei piccoli accorgimenti per capire se stai usando male la piastra. Se durante il trattamento avverti del vapore o senti anche un leggero sfrigolio mentre passi l’accessorio, fermati immediatamente e posa la piastra. Riprendi il phon ed asciuga. Ma a prescindere di questo, si può comunque risolvere il problema alla radice: fai lo shampoo la sera ed asciuga i capelli. L’indomani appena sveglia passi nuovamente il phon, un colpo veloce. E poi solo allora potrai maneggiare la tua piastra. La piega sarà sublime, i capelli ringrazieranno. 

Impostazioni privacy