Come spruzzare il profumo in modo corretto: quasi tutti sbagliano

Come spruzzare il profumo in modo corretto? Questa è una domanda diffusa, visto che in molti sbagliano e c’è molta confusione sul tema. Vediamo gli errori più comuni e come fare per applicare al meglio la nostra fragranza.

Come spruzzare il profumo: cosa non fare
Spruzzare il profumo (Pexels) – Haircare.it

Il profumo è un accessorio immancabile, con cui dare un tocco in più a qualsiasi look. Fedele alleato che ci accompagna in ogni occasione, attorno a questa miscela, dalla base alcolica mixata con sostanze profumate ed essenze, ruota un mondo immenso.

In fatto di profumi in commercio ne esistono tipologie di ogni tipo, adatte a ogni gusto. Se l’olfatto è un senso che accomuna tutti gli esseri umani, ciascuno di noi ha specifiche preferenze dettate dal suo gusto personale, ma anche dal suo vissuto. Particolari fragranze, magari, ci riportano alla mente dolci ricordi e per questo le amiamo.

Inoltre nella scelta del profumo incide anche il momento in cui ci troviamo: se è estate per esempio c’è bisogno di fragranze più leggere rispetto all’inverno.

Detto questo, una volta che abbiamo scelto il profumo che fa per noi c’è un altro aspetto da tenere ben a mente: bisogna prestare attenzione al momento della sua applicazione, evitando di cadere in degli errori molto diffusi.

Come spruzzare il profumo: cosa non fare, gli errori più comuni

Come spruzzare il profumo in modo corretto: i consigli utili
Spruzzare il profumo (Pexels) – Haircare.it

Oltre a scegliere il profumo più adatto per noi (qui ti abbiamo parlato di un profumo che aumenta la felicità), è fondamentale, per emanare una scia irresistibile, saperlo applicare correttamente.

Ci sono, infatti, degli errori diffusi da cui stare alla larga. In primis spruzzare la nostra fragranza un po’ ovunque intorno al nostro corpo: questo non servirà nello scopo di essere profumati e non farà altro che far disperdere il profumo, consumandolo in modo eccessivo.

Altro scivolone comune è quello di strofinare il profumo tra i polsi, abitudine che porta ad alterare le sue note. Una volta applicato è bene limitarsi a farlo asciugare all’aria.

Spruzzare nell’arco della giornata diverse fragranze è un altro sbaglio che comporta il coprire le note dei vari profumi tra loro, guastando il risultato finale.

Esagerare in fatto di quantità e non idratare la pelle prima di applicare il profumo sono altri errori da evitare (qui trovi un approfondimento sul perché il profumo dura spesso per poco tempo).

Spruzzare il profumo in modo corretto: scopriamo come

Per spruzzare il profumo al meglio, oltre a evitare gli errori di cui ti abbiamo parlato, puoi applicare un metodo mostrato sui social da un esperto del settore: si tratta di Domenico Moramarco, noto per il suo profilo Instagram “Perfume specialist”, che in un video postato sul suo feed ha mostrato il suo personale trucco per applicare al meglio il profumo. Questo metodo consiste nell’eseguire quattro spruzzi per braccio e altri quattro sul collo, riuscendo così a emanare in modo uniforme la nostra fragranza del cuore.

Gestione cookie