Profumo che riduce l’ansia: prova questa fragranza, è naturale e fa effetto subito

Svelato il profumo capace di placare l’ansia, usa questa fragranza super naturale vedrai gli effetti in pochissimo tempo!

ansia profumo
Canva – Haircare.it

L’ansia è uno stato emotivo frequente tra le persone. Il modo più comune per gestirlo è sottoporsi a terapie, ma ci sono molte alternative più naturali a cui ricorrere. Uno di questi è l’utilizzo dei profumi, in particolare quelli che contengono le essenze adatte a combattere l’ansia. Prova questa fragranza naturale e godrai dei suoi benefici già da subito.

Profumo contro l’ansia: questa è l’essenza perfetta.

La vaniglia può essere un buon alleato contro l’ansia. Le sue proprietà aromatiche ci possono regalare un momento di benessere naturale e immediato. In realtà, secondo un recente studio della John Hopkins University, il profumo della vaniglia aiuterebbe a incrementare i livelli di serotonina nel cervello, responsabile per regolare l’umore.

ansia profumo
Canva – Haircare.it

La serotonina è il neurotrasmettitore principale che i farmaci antidepressivi e ansiolitici cercano di aumentare per creare una sensazione di calma ed equilibrio emotivo. Altre ricerche dimostrano inoltre che usare spesso la vaniglia può aiutare nella riduzione dei sintomi di ansia e depressione.

Gli effetti immediati della vaniglia sul corpo: la ricerca

 È importante non confondere il profumo rilassante della vaniglia con gli oli essenziali, che contengono composti chimici con diversi effetti. Mentre non sostituiranno in nessun modo una terapia specifica con farmaci e/o psicologica, la vaniglia è un buon metodo per rilassarsi ed avvicinarsi verso uno stato mentale più sereno. In particolare, il profumo della vaniglia può aiutarvi a ridurre l’ansia provando una sensazione di comfort, brevemente ma con forza sufficiente da attenuare alcuni sintomi come le vertigini, le difficoltà respiratorie, sudorazione eccessiva ed accelerazione cardiaca.

Lo studio è stato condotto  su un gruppo di volontari sani, esposti a questa fragranza per circa 10 minuti. Quindi, sono state monitorate la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e altri parametri correlati all’ansia, rivelando che l’aroma di vaniglia ha prodotto effetti benefici a lungo termine per molti minuti successivi all’esposizione. In particolare, si è osservata un’attenuazione significativa degli stati di ansia.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Alla fine, l’essenziale è stare bene con se stessi. Provare la vaniglia per ridurre l’ansia è un ottimo stratagemma nel corto termine, ovviamente è fondamentale l’aiuto di uno specialista se il problema persiste.

Impostazioni privacy