Profumi alla vaniglia, le 4 fragranze migliori da acquistare subito

Anche tu non riesci a resistere ai profumi alla vaniglia? Scopri 4 fragranze suadenti e sexy che ti conquisteranno immediatamente, lascia la scia!

profumi vaniglia
4 fragranze da prendere assolutamente (Canva) – Haircare.it

La vaniglia, conosciuta anche come estratto di vaniglia, è una spezia estratta da una pianta chiamata Vanilla planifolia, una pianta appartenente alla famiglia delle orchidee, originaria del Messico centrale. La pianta è nota per i suoi fiori bianchi e le sue bacche di vaniglia. Una volta raccolte, le bacche vengono essiccate alla luce del sole e poi conservate in sacchetti di cotone, contrassegnati dalle parole “Estratto di Vaniglia”.

Al giorno d’oggi, l’estratto di vaniglia è un ingrediente comune in molti profumi e cosmetici, ma anche in molti cibi come gelati, torte e caramelle. Molti prodotti di marche di lusso, come Chanel e Dior. 

Il profumo alla vaniglia è ormai un classico ed è diventato uno dei profumi più amati. Oggi, gli aromi alla vaniglia hanno però un po’ perso la loro fama, ma in realtà ci sono molti prodotti di qualità sul mercato che ne attestano la freschezza e l’esoticità.

 Ecco quattro profumi alla vaniglia da non perdere

profumi vaniglia
Lascerai la scia (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Torta karpatka spopola sul web, è dolce e golosissima ed ha solo 200 kcal!

  1. L’Eau de Vanille di Byredo è un classico profumo di vaniglia. Creato con la preziosa essenza di vaniglia Bourbon, questo eau de parfum ricorda aromi armoniosi di vaniglia, di fiori di gelsomino e di legno di sandalo. È una fragranza femminile leggera, sofisticata ed al tempo stesso fresca.
  2. I profumi alla vaniglia più esotici sono quelli della casa di Profumeria Atkinsons, e in particolare Vanilla Oud ha un fascino inconfondibile. La fragranza di vaniglia è avvolta da un bouquet di calde spezie come l’incenso, la cannella e la liquirizia con una nota di fondo di oud che apporta una sottile sensazione di esotismo.

    profumi vaniglia
    Non farteli sfuggire (Canva) – Haircare.it


    L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Polvere, sicuramente non hai mai provato questo rimedio PAZZESCO – FOTO

  3. Il profumo Eau de Vanille di Bvlgari è un’esplosione di profumo fresco ed esotico. È creato con la vaniglia Bourbon, insieme ai fiori di gelsomino, di tuberosa e di violetta e le note di fondo di legno di cocco e di muschio bianco. Questa fragranza è destinata a quelle donne che vogliono un profumo molto femminile e sofisticato.
  4. La fragranza alla vaniglia della marca Goutal è decisamente più orientale. Il profumo Vanille Charnelle è creato con un mix dolce ed esotico di vaniglia brasiliana, arancia, ambra e cassia. La fragranza ha una forte sensazione di caldo e di sexy, ed è l’ideale per coloro che vogliono un intenso profumo alla vaniglia.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

I profumi alla vaniglia sono un mix di dolcezza ed esotismo, e quelli che abbiamo elencato sono alcune delle novità olfattive del classico e del fiore nero. Scegli quello che più si adegua al tuo stile ed abbandonati alla magia della vaniglia.

Impostazioni privacy