Per un fisico asciutto, la frutta va mangiata prima o dopo i pasti?

Seguire una sana alimentazione è importante per il proprio fisico. Una forma smagliante alza l’autostima di una donna facendola sentire perfetta e sicura di se stessa.

Il dilemma di molte ragazze è quello legato alla dieta da seguire e all’attività fisica giusta per arrivare pronte all’attesissima prova costume. Ma quanti pasti bisogna fare durante la giornata per seguire un’alimentazione corretta ed equilibrata?

frutta
frutta (Instagram)

La frutta è spesso e volentieri presente in tutte le diete visto che aiuta il proprio metabolismo, senza assumere grassi e dolciumi in eccesso. La Fondazione Veronesi ha dichiarato che per una sana alimentazione è necessario assumere almeno tre porzioni di frutta durante la giornata ma bisogna tenere in considerazione i diversi frutti da assumere e le vitamine presenti in ognuno. La scelta del frutto da mangiare per fare uno spuntino sano, dipende molto dal gusto personale di una donna, non a tutte infatti piace mangiare la stessa cosa e per garantirsi un momento comunque gustoso, è fondamentale scegliere quello che più si addice al proprio palato. Ma in che momento della giornata è consigliata una bella tagliata di frutta? E soprattutto va mangiata si o no, dopo la fine dei pasti?

La frutta dopo i pasti, si o no? Scopriamolo insieme

mele
mele (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yoga, posizione del Loto: è fattibile per tutti e porta questi benefici

Molte persone sono abituate a mangiare un frutto dopo il pranzo o la cena, ma per coloro che ci tengono a seguire una sana alimentazione, spesso salta fuori il dubbio in merito ai benefici legati all’assunzione di una mela alla fine della propria cena. L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato che non solo mangiare un frutto dopo i pasti non è dannoso al proprio fisico, ma aiuta anche a dimagrire.

Mangiare una mela, o una pera, dipende dai gusti personali subito dopo aver terminato il cibo nel piatto, protegge quanto assunto precedentemente e contemporaneamente rallenta il livello di zuccheri che si accumula nel sangue. Buon notizie quindi per gli appassionati di frutta, coloro che hanno sempre avuto il dubbio prima di mangiare un frutto succoso per completare la cena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digiuno intermittente: ma fa davvero così bene? La verità su cosa succede al corpo

 

 

 

 

Impostazioni privacy