Cibi senza calorie, non puoi non conoscerli: sono 10 e puoi mangiarli quanto vuoi

Sono 10 e puoi mangiarne in abbondanza, ogni volta che vuoi: cibi senza calorie che non creano danni in un percorso di perdita peso. 

10 cibi senza calorie
Cibi senza calorie: sono dieci (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Si, esistono davvero e sono dieci: si tratta di cibi senza calorie che possono essere tranquillamente consumati in un percorso di perdita peso, senza fare troppi danni. Aiuteranno a tornare in forma mangiando bene: vengono consigliati da tutti i dietologi.

Chi non sogna di mangiare ad oltranza senza ingrassare? Ebbene, si può fare! Per molti è un miraggio, ma solo perché non si è a conoscenza del fatto che esistano degli alimenti senza calorie che permettono di saziarsi senza far danni alla dieta. Mantenersi in forma non è importante solo in fase di preparazione alla prova costume: ora che l’estate è giunta al termine, riparare ai danni delle abbuffate da vacanza è fondamentale per la propria salute e per sentirsi bene. Proprio per questi, vale la pena conoscere la lista di alimenti innocui.

10 cibi senza calorie: puoi mangiarli quanto vuoi e non rovini la dieta

10 cibi senza calorie
Cibi senza calorie: sono dieci (Foto da Pixabay) – Haircare.it

Non è necessario contare e valutare il loro apporto calorico: grazie all’assenza di calorie, il metabolismo viene attivato velocemente e brucia il più possibile. Si tratta di alimenti vegetali, ricchi di fibre e vitamine che attivano la termogenesi. In questo modo, il corpo brucia calorie mentre mangia grazie ad attività quali masticazione, digestione ed assorbimento dei nutrienti. Sono cibi che possono essere trattati anche da spuntini di metà mattinata o metà pomeriggio.

Primo della lista, il sedano: contiene solo 20 calorie ogni 100 grammi. Adatto anche ad essere uno spezzafame: la sua digestione comporta un dispendio calorico maggiore delle calorie introdotte mangiandolo. Subito dopo, c’è il cavolfiore, con 24 calorie ogni 100 grammi, perfetto anche contro la ritenzione idrica. Il cetriolo, invece, con 12 calorie ogni 100 grammi è consigliato nei programmi detox.

Non possono mancare insalata, finocchio, spinaci e zucchine: sono tutte verdure che non superano le 30 calorie per 100 grammi. Nella lista, sono presenti anche caffè, tè e cacao amaro, ottimi per l’accelerazione del metabolismo grazie a sostanze nervine come la caffeina, la teofillina e la teobromina. Agiscono in questa direzione anche spezie come pepe, curcuma e peperoncino. Non contano calorie ma fungono da acceleratori metabolici.

Impostazioni privacy