Fondi di caffè, NON buttarli: facci questo, stanno provando tutti

Fondi di Caffè, non gettarlo via: fate in questo modo! Stanno provando tutti a farlo il risultato è incredibile se lo metti lì…

fondi caffè
Canva – Haircare.it

I fondi di caffè non devono assolutamente essere sprecati ! Essi possono offrire risultati notevoli soprattutto quando vengono utilizzati per faccende legate alla cura delle piante. L’esito che è possibile raggiungere è davvero fantastico e tutto si basa sull’eseguire le cose in modo appropriato. Si tratta di un metodo fai da te che, una volta appreso, sarà difficile abbandonarlo poiché mostrerà i suoi benefici inaspettati. Si tratta di una soluzione straordinaria che vi permetterà di risparmiare su pesticidi e altri tipi di sostanze per la cura delle vostre amiche piante!

Fondi del caffè, non gettarli : usali in questo modo

In particolare coloro che amano piante e fiori comprendono bene come siano soggetti ad attacchi di diverse specie di insetti che potenzialmente possono creare notevoli problemi ed avere un impatto deleterio ad un livello tale da compromettere il normale sviluppo. 

fondi caffè
Canva – Haircare.it

In primo luogo vengono subito in mente le lumache che con la loro presenza possono essere fonte di grandi danni, sia quando si parla di aree all’aperto, come giardini o terrazzi. Pertanto è necessario mettere in atto misure volte a prevenire questa evenienza.

 Caffè, mettilo nel vaso, guarda che succede!

fondi caffè
Fondi come fertilizzanti (Canva) – Haircare.it

Affermato è il fatto che le lumache possano essere un problema per le piante e i fiori che si trovano sui balconi, sui terrazzi e simili. Un metodo davvero utile per allontanare questi animaletti non velenosi ma comunque nocivi è senz’altro quello di ricorrere alla caffeina. Più in particolare, bollendo 500 ml di acqua insieme a 100 gr di caffè in polvere, potete filtrarla con un colino ed erogare sulla pianta in questione e sul suolo con uno spruzzino. Si tratta di un rimedio interamente naturale cui non sono associate negatività per la vegetazione, ma che spaventerà sicuramente gli insetti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

In conclusione, per contrastare le lumache che possono rappresentare un pericolo per le vostre piante, servirsi di questa soluzione di miracolosa di acqua e residui di caffè può essere una scelta ecosostenibile e rispettosa dell’ambiente, che porterà benefici alla vostra adorabile pianta.

Impostazioni privacy